Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Voglio costruire un gruppo vincente»

15.02.19 - 15:59
Il tecnico dei bianconeri Fabio Celestini è fiducioso in vista della trasferta di Lucerna: «Mi aspetto un grande Lugano a livello di spirito»
«Voglio costruire un gruppo vincente»
Il tecnico dei bianconeri Fabio Celestini è fiducioso in vista della trasferta di Lucerna: «Mi aspetto un grande Lugano a livello di spirito»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Ha avuto luogo nella giornata odierna - venerdì 15 febbraio - la consueta conferenza stampa pre-partita del Lugano.

I bianconeri affronteranno infatti domani sera (ore 19) il Lucerna in trasferta - in occasione del 21esimo turno di Super League - e sarà molto importante portare a casa qualche punto. «Mi aspetto un grande Lugano a livello di spirito», è intervenuto il tecnico Fabio Celestini. «Siamo consapevoli che mettendo in pratica i nostri concetti siamo in grado di essere pericolosi. Mentalmente dovremo scendere in campo con la stessa linea avuta a Sion - ma con un po ' più di spirito di sacrificio - e se ci riusciremo sono convinto che vinceremo. È necessario lavorare a testa bassa e aiutarsi l'uno con l'altro, staff compreso».

Come giudichi la tua squadra? «Ho fiducia cieca nelle qualità e nei valori umani che può avere questo gruppo. Non è per i risultati che faticano ad arrivare che si molla. Il problema è che dobbiamo riuscire a mettere in campo un certo tipo di atteggiamento - tutti insieme - di modo che nei momenti difficili possano uscire i nostri veri valori e le nostre qualità, per poter gestire al meglio ogni situazione negativa che si presenta. Bisogna per esempio essere in grado di giocare in un certo modo negli ultimi dieci minuti di gara ed essere bravi a controllare ogni vantaggio senza andare in panico. Voglio costruire un gruppo vincente e ovviamente non è semplice se non si vincono le partite, ma è passando attraverso tutti questi aspetti - e capendo gli errori commessi -  che si costruiscono le basi del successo».

E il tuo futuro? «Non sono venuto in Ticino per strappare un contratto, ma per cercare di aiutare la squadra a esprimersi al meglio. Il presidente lo sa e mi sta lasciando lavorare tranquillamente, anche nei momenti di difficoltà. L'importante adesso è regalarci una vittoria perché ce lo meritiamo. Poi, usciamo da questa situazione e cerchiamo di raggiungere i nostri obiettivi. Una volta compiuto questo percorso potremo parlare del mio futuro». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Ottimo bravo giuste parole e poi trovo che il mettersi dopo tutti è da persona intelligente. Prima arriviamo ai risultati e poi parliamo di me. Fiducia al 100% a celestini. Altri avrebbero già cercato il contratto per mettere il sedere al caldo per ogni evenienza. Forza Lugano i risultati arriveranno presto.
NOTIZIE PIÙ LETTE