Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUETrasferta impegnativa per il Lugano. E c'è anche GC-Xamax...

15.02.19 - 07:00
L'head-coach dei bianconeri Fabio Celestini cerca il primo successo del 2019
Keystone
Trasferta impegnativa per il Lugano. E c'è anche GC-Xamax...
L'head-coach dei bianconeri Fabio Celestini cerca il primo successo del 2019
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - Domani sera il Lugano sarà di scena a Lucerna per disputare il match del 21esimo turno di Super League.

Non sarà un'impresa per nulla semplice quella che attende i bianconeri sull'ostico campo degli svizzero-centrali. Bottani e compagni occupano infatti l'ottava posizione in classifica (20 punti), cinque lunghezze in meno rispetto agli avversari di serata (25). Il Lucerna ha dunque la grande possibilità di staccare ulteriormente il Lugano nella graduatoria, che deve a sua volta stare attento allo scontro diretto nelle retrovie fra GC (17) e Xamax (16).

Fabio Celestini dovrà quindi cercare in tutti i modi la tattica giusta per sopraffare i padroni di casa e di provare a centrare un successo che manca dal 28 ottobre (Lugano-Thun 2-1), ovvero da ben nove giornate. In tutto questo tempo la squadra ha colto quattro pareggi e altrettante sconfitte. Una vittoria permetterebbe inoltre di trovare i primi tre punti di questo 2019 e di imporsi per la seconda volta in questo campionato in trasferta. L'unica affermazione stagionale esterna dei bianconeri risale infatti alla prima giornata di campionato a Sion (1-2). 

Per l'occasione il tecnico della formazione ticinese non potrà presumibilmente fare affidamento su Crnigoj, Macek e Lavanchy che si stanno allenando a parte dopo gli infortuni nei quali sono incappati. Nel reparto offensivo Celestini dovrebbe riproporre il trio composto da Bottani, Junior e Gerndt, con quest'ultimo che è motivato dopo il rinnovo del suo contratto ottenuto qualche giorno fa fino al 2021.

Ricordiamo che nei due incontri giocati finora fra le due squadre si è imposto nettamente in entrambe le circostanze il Lucerna: 4-2 davanti ai propri tifosi e 4-1 a Cornaredo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE