Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano fragile, un Sion modesto strappa un punto

11.02.19 - 07:00
Avanti 2-1 al 77', i bianconeri non sono riusciti a contenere la sterile spinta dei vallesani, arrivati al pari all'ultimo secondo. La classifica è sempre magrissima
Keystone
Lugano fragile, un Sion modesto strappa un punto
Avanti 2-1 al 77', i bianconeri non sono riusciti a contenere la sterile spinta dei vallesani, arrivati al pari all'ultimo secondo. La classifica è sempre magrissima
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Il Lugano è uscito da Sion con un punto in tasca. Pochino, visto che ha incassato il pari al 94'.

Squadra che stai lottando per salvarti, puoi tu - una volta trovatati in vantaggio a meno di 15' dalla fine in casa di un avversario rognoso - gettare tutto alle ortiche incassando un gol evitabilissimo a un soffio dalla fine? Puoi se ti chiami Lugano.

Questo hanno infatti fatto i bianconeri i quali, pur senza brillare, sono andati vicinissimi al colpo grosso al Tourbillon.

Presto avanti con Gerndt (al 10', su bell'invito di Piccinocchi), ma fattisi velocemente sorprendere da Lenjani (25', approfittando di un intervento impreciso di Baumann), Bottani e compagni hanno a lungo vivacchiato. Senza impressionare. Senza regalar sussulti. La loro prestazione tutt'altro che encomiabile - pari a quella dei vallesani d'altronde - ha in ogni caso improvvisamente assunto sapore con il guizzo di Sabbatini il quale, ben imbeccato da Fazliu, al 77' ha piazzato l'1-2. A quel punto sono però venute a galla tutte le fragilità del Lugano, dimostratosi incapace di tenere lontano dalla propria area un Sion per nulla irresistibile. I biancorossi hanno prima sfiorato il pari al 90', quando N'Doye ha incredibilmente calciato alto dopo aver saltato anche Baumann, per poi capitolare al 94', puniti sugli sviluppi di un calcio d'angolo ancora dal senegalese.

Il gol del centrocampista ha tolto due punti ai bianconeri, ritrovatisi così nuovamente con il morale sotto i tacchi. E questo non è buono, se all'orizzonte hai la trasferta di Lucerna e la sfida casalinga allo Young Boys.

Squadra che stai lottando per salvarti, puoi tu continuare a palesare limiti difensivi tanto evidenti? Puoi, se ti chiami Lugano. Ma così rischi grosso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 5 anni fa su tio
2 mesi e mezzo di ritiro per ritrovarsi allo stesso punto di prima,giocatori d'esperieza fragili e irriconoscibili,un nome su tutti:Maric,la squadra é lo specchio di un allenatore nel pallone ,incapace di correggere i suoi errori in corsa,legato incomprensibilmente alla sua (unica) idea di gioco,sbilanciata e inapplicabile per una squadra che dovrebbe avere mentalità operaia e umiltà a iosa,qualità che permetterebbero una salvezza tranquilla,perché é per quella che si gioca,basta discorsi assurdi,giornalisti in primis che fomentano voli incoerenti,siamo una piazza piccola con pochi mezzi e pochi spettatori,mantenere il posto in Super League é il nostro scudetto!

Fabio bianconero 5 anni fa su tio
Direi un bel Lugano per 85 minuti con un bel gioco, impegno e determinazione, poi nei 9 minuti finali un vero e proprio susseguirsi di errori e ingenuità, in particolare Brlek, Sadiku e Gernd (che fino al 85 era stato uno dei migliori e generosi in campo) , veramente incredibile la perdita di lucidità e concentrazione. A mio parere la nota positiva viene dalla difesa che ha veramente giocato bene Maric-Covillo,Sulmoni-Mikajlovic-Lavanchy (fino a quando ha giocato),ma anche qui il goal preso al 94 si poteva forse evitare. Piccinocchi e Sabatini hanno fatto il loro, invece Junior purtroppo in giornata no e infine Baumann gran papera sul primo goal e autentica grande parata su un altro tiro , insomma diciamo prestazione alterna. Adesso andiamo a Lucerna forza e buon lavoro ragazzi, soprattutto attenti agli ultimi 10 minuti.

Evry 5 anni fa su tio
Giocatori con la testa nelle nuvole in momenti decisivi ! Mandateli a fare un bagno..... (autogol... portire disattento.. ecc ecc) Caro Renzetti fatti sentire e se non agiscono mandali via perché fanno solo danno che la squadra non merita, coraggio e auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE