Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Non siamo mai riusciti a entrare veramente in partita»

06.02.19 - 23:41
Mijat Maric ha commentato la sconfitta maturata a Cornaredo con il Thun (1-3)
Tipress
«Non siamo mai riusciti a entrare veramente in partita»
Mijat Maric ha commentato la sconfitta maturata a Cornaredo con il Thun (1-3)
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - «Non era sicuramente quello che ci aspettavamo e volevamo», sono state queste le prime parole alla fine della partita - persa con il Thun - del giocatore del Lugano Mijat Maric. «Non siamo mai riusciti a entrare veramente in partita. Eravamo sempre un passo in ritardo, abbiamo commesso tanti errori individuali e anche di palleggio. Non è proprio stata serata per noi. Difficile dare una spiegazione, eravamo molto carichi, ma non siamo riusciti a trasformare l'energia positiva che avevamo nel gioco auspicato».

È un campionato difficile e adesso sono in programma due trasferte (Sion e Lucerna), dopodiché arriva l'YB a Cornaredo. «Niente di nuovo. Ormai bisogna affrontare tutti. A parte l'attuale capolista, con le altre possiamo conquistare punti sia in trasferta che in casa».

Come bisogna reagire ad una sconfitta del genere? «Siamo fortunati che giochiamo tra  pochi giorni, così non abbiamo il tempo per pensarci. Domenica contro il Sion avremo infatti la possibilità di rifarci subito, sperando di mettere in campo tutt'altra prestazione».

Altra musica  in casa bernese, visi sorridenti e molta soddisfazione per i 3 punti conquistati. Matteo Tosetti, il centrocampista del Thun, malgrado un malanno ad un muscolo è raggiante: «Oggi abbiamo sfruttato bene la nostra tattica. Avevamo studiato bene le loro partite amichevoli e il nostro Mister ha trovato la tattica giusta, che poi per noi è stata appagante. Abbiamo sfruttato i loro errori individuali e i buchi che hanno lasciato in difesa. Non benissimo nel primo tempo, poi invece nella ripresa sono arrivate le reti decisive. Meglio di così non potevamo iniziare il girone di ritorno. Ora però non c'è tempo per dormire sugli allori, domenica ci attende in casa l'YB. Una partita difficile , ma ci proveremo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 5 anni fa su tio
Giocare con la difesa a 3 é un azzardo per una squadra come il Lugano.Giochi a 3 dietro quando hai uomini e livello calcistico che te lo permettono,personalmente trovo supponente schierare una difesa del genere e il risultato si é visto.Ad ogni modo se 2 mesi di ritiro e preparazione hanno prodotto quanto visto ieri sera c'é da essere veramente preoccupati e il primo colpevole é l'allenatore.

Fabio bianconero 5 anni fa su tio
Preoccupante la partita di ieri, Maric - Sulmoni sottotono, Bottani - Junior - Gerndt abbastanza evanescenti, Piccinocchi - Brlek maluccio gl'altri sufficenti ma non hanno brillato, unica nota positiva il nuovo acquisto Lavanchy (anche se colpevole su un goal ne ha siglato uno) ha coperto bene gli spazi e e si è mosso bene,bravo. Infine Celestini, credo che assolutamente deve rivedersi qualcosa , lasciamolo lavorare perché assolutamente purtroppo non possiamo cambiare allenatore ancora, ma deve lavorare sodo altrimenti by by Super Leauge, squadra senza gioco ieri sera mi dispiace ma veramente un brutto Lugano !!! Al lavoro!!!

Evry 5 anni fa su tio
Buon impegno, ma la difesa continua a far acqua, giocatori non attenti e spaesati, non sanno leggere le azioni. auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE