Cerca e trova immobili
Lavanchy non basta: il Lugano inciampa in casa

SUPER LEAGUELavanchy non basta: il Lugano inciampa in casa

06.02.19 - 21:51
La truppa di Celestini è stata sconfitta davanti ai propri tifosi dal Thun: 1-3 il risultato finale. La rete bianconera porta la firma del nuovo acquisto
Tipress
Lavanchy non basta: il Lugano inciampa in casa
La truppa di Celestini è stata sconfitta davanti ai propri tifosi dal Thun: 1-3 il risultato finale. La rete bianconera porta la firma del nuovo acquisto
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il recupero fra Lugano e Thun - valido per il 19esimo turno di Super League - ha sorriso ai bernesi, capaci di espugnare Cornaredo con il punteggio di 3-1.

Per l'occasione il tecnico bianconero Fabio Celestini ha perso nel riscaldamento Crnigoj e ha così deciso di promuovere titolare al suo posto il nuovo arrivato - ovvero l'ex centrocampista del GC Numa Lavanchy - schierato sulla linea di metà campo insieme a Mihajlovic, Brlek e Piccinocchi. Dal canto suo l'altro nuovo acquisto - Armando Sadiku - si è accomodato in panchina ed è entrato soltanto al 61'. In attacco il tecnico ha di conseguenza optato per il tridente composto da Bottani, Gerndt e Carlinhos.

La mossa non si è rivelata così felice, poiché al 58' i padroni di casa avevano già subìto tutte e tre le reti. Dapprima ci ha pensato Spielmann - autore di una doppietta (40' e 55') - poi è stata la volta di Sorgic (58'). Incassato lo 0-3 i locali hanno immediatamente reagito e hanno accorciato le distanze proprio con Lavanchy (60'), ma non sono più riusciti a bucare l'estremo difensore ospite, steccando di fatto la prima partita del 2019. Domenica prossima (ore 16) i bianconeri saranno di scena a Sion.

Nello stesso tempo il San Gallo ha battuto lo Zurigo 3-1 in virtù del sigillo di Ashimeru e alla doppietta di Rapp (per gli ospiti in gol Odey).

In classifica il Lugano resta in ottava posizione con 19 punti, due lunghezze in meno del Sion (21) - settimo - e due in più del GC nono (17). Il Thun consolida invece la terza piazza (31 punti) dietro al Basilea (33), mentre chiude la graduatoria il Neuchâtel Xamax (13).

LUGANO - THUN 1-3 (0-1)

Reti: 40' e 55' Spielmann 0-2; 58' Sorgic 0-3; 60' Lavanchy 1-3.

LUGANO: Baumann; Sulmoni (73' Fazliu), Covilo, Maric; Mihajlovic, Brlek, Piccinocchi, Lavanchy; Bottani (82' Janko), Carlinhos (61' Sadiku), Gerndt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 5 anni fa su tio
Ripeto i bei discorsi che ho sentito dall'ambiente luganese. Una buona rosa di giocatori, un bravo allenatore, l'ambizione del 4 o 5 posto, arriva Sadiku, ecc, con interviste e trasmissioni TV. Soliti proclami invece di fare cito.

Indira69 5 anni fa su tio
Celestini:gli alibi sono finiti.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Indira69
Molto costruttivo il tuo ragionamento.....capirai! Ovviamente, immagino eri allo stadio....

Indira69 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Abbonato e sempre presente.Il mio scarno commento di ieri dopo la partita é rivolto al signore che a dicembre disse:"dopo il ritiro vedrete il vero Lugano".Ebbene questo signore é Celestini,il quale ora,avendo finito le scuse,non deve fare altro che assumersi le responsabilità di quanto(non)visto ieri sera,fine.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Indira69
si, ok, però non bisogna crocifiggere Celestini. Lui ha lavorato e credeva in una squadra pronta: poi il campo ha detto il contrario.

Zarco 5 anni fa su tio
Beh , il vero e intelligente obbiettivo è la salvezza! Resto fufa .

cambiamainagota 5 anni fa su tio
gli asini non fanno "chicchiricchi".....finchè si pensa che giocatori come Bottani (in un duello fisico lo batte anche un bambino di 10 anni) o Piccinocchi siano dei fenomeni si potrà pensare di avere una squadra da "quartieri alti".....la realtà è un' altra.....banda da brocc...

clay 5 anni fa su tio
ke figure di m..a !!......dopo i proclami e le benedizioni...ecco la realtà...da serie B

roma 5 anni fa su tio
Prestazione da armata brancaleone. VERGOGNA.
NOTIZIE PIÙ LETTE