Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEPalla al centro: si riaccende la giostra della Super League

01.02.19 - 10:05
Il girone di ritorno dei bianconeri ripartirà domani sera a Cornaredo contro il Thun: salvezza o qualcosa in più?
TiPress
Palla al centro: si riaccende la giostra della Super League
Il girone di ritorno dei bianconeri ripartirà domani sera a Cornaredo contro il Thun: salvezza o qualcosa in più?
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo un lungo periodo di letargo – nel quale le dieci squadre di Super League hanno messo benzina nelle gambe – questo fine settimana si tornerà a fare sul serio. Le speculazioni, le speranze e le chiacchiere lasceranno spazio al...campo, unico “giudice” nel calcio in grado di emettere sentenze. 

Dove ci eravamo lasciati? Con lo Young Boys primissimo e già praticamente con il titolo in tasca (+19 sul Basilea) e con una lotta salvezza accesa più che mai. In essa è presente pure il Lugano, ottavo con sei lunghezze di margine sullo Xamax ultimo e due sul Grasshopper penultimo. La squadra di Celestini – incapace di vincere in campionato dal 28 ottobre per un totale di sei partite (tre sconfitte e tre pareggi) – dovrà (ri)partire con il piede pigiato sull'acceleratore. In una classifica così tirata ogni passo falso potrebbe costare carissimo. 

Dalle parti di Cornaredo c'è chi pensa a una salvezza tranquilla e chi sogna un posto europeo. Sarà proprio nelle prime giornate che Sabbatini e compagni potranno capirne di più in questo senso. Il volto della squadra bianconera non è cambiato più di tanto durante il mercato invernale: a fronte degli arrivi di Sadiku e Lavanchy la società ha voluto sfoltire un po' la rosa, facendo partire quei giocatori che in autunno hanno faticato maledettamente a trovare spazio. A proposito del bomber albanese: vista l'efficacia nel girone d'andata del tridente offensivo Junior-Gerndt-Bottani, chissà come Mister Celestini deciderà di sfruttare al meglio le sue prorompenti qualità da uomo d'area. 

Il primo avversario del 2019 si chiama Thun, squadra contro la quale nella prima parte di campionato i bianconeri hanno ottenuto un pareggio (1-1 il 26 agosto in trasferta) e una vittoria (2-1 il 28 ottobre in casa). Attuale terza forza in graduatoria, la formazione bernese è rimasta praticamente identica a quella ammirata nelle scorse settimane. 

In Challenge League il Chiasso – ultimo in classifica a -1 dal Kriens – ricomincerà affrontando lo Sciaffusa domani in trasferta. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE