Cerca e trova immobili

SERIE A«Criticare Rodriguez è pura follia, pretendo più rispetto per lui»

02.01.19 - 16:17
Gianluca Di Domenico - agente del giocatore - è stufo di sentire commenti gratuiti nei confronti del suo assistito
Keystone
«Criticare Rodriguez è pura follia, pretendo più rispetto per lui»
Gianluca Di Domenico - agente del giocatore - è stufo di sentire commenti gratuiti nei confronti del suo assistito
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Tra le poche certezze del Milan di Gennaro Gattuso c'è senza dubbio Ricardo Rodriguez. L'allenatore rossonero, infatti, raramente rinuncia al nazionale elvetico.

Pur offrendo delle buone prestazioni, molto spesso c'è chi rivolge feroci critiche al laterale 26enne. Ai microfoni di "Milan News.it" l'agente Gianluca Di Domenico ha parlato proprio di questo... «Sentire queste critiche è una follia. Rodriguez è fondamentale per l’impostazione di gioco del Milan. Guardando quanti palloni tocca in fase di impostazione e quanto spesso viene cercato, lui riceve i palloni in situazioni difficilissime che riesce a rendere facili. Nel Milan, ognuno ha il suo compito. Il compito di Rodriguez è di difendere principalmente e poi, se si riesce a creare situazioni di sovrapposizione, può attaccare ma il suo primo compito è difendere. Ricardo Rodriguez è unico in Italia e in Europa per tranquillità nella gestione della palla. È l’unico ad avere questa tranquillità».

Un giocatore che non sempre noti durante una partita, ma che raramente sbaglia... «Ci tengo a dire che oggi Rodriguez nell’impostazione di gioco del Milan è fondamentale. In televisione sembra che ciò che fa Rodriguez sia facile, ma in realtà non è così. Riguardo alla fase offensiva, invece, la Svizzera ha battuto il Belgio 5-2, in una partita in cui Rodriguez ha fatto un gol e due assist. Quando Rodriguez viene inserito nel gioco, lui va. Serve capire che nel Milan ci sono tanti giocatori di qualità offensiva, quindi lui deve concentrarsi su quella difensiva. Il sistema del Milan ha già tanti offensivi per cui questo è il suo compito. Ci sono tantissimi tifosi e squadre in Europa che stimerebbero un giocatore così. Quindi, trovo una follia criticarlo. Pretendo più rispetto per Rodriguez».

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE