Cerca e trova immobili

BUCAREST«Se mi dovessero obbligare a creare una squadra femminile, mi ritirerei dal calcio»

25.12.18 - 20:45
Il presidente della Steaua Bucarest - Gigi Becali - si è espresso in questi termini: «Come possiamo creare qualcosa che va contro la volontà di Dio?»
Keystone
«Se mi dovessero obbligare a creare una squadra femminile, mi ritirerei dal calcio»
Il presidente della Steaua Bucarest - Gigi Becali - si è espresso in questi termini: «Come possiamo creare qualcosa che va contro la volontà di Dio?»
CALCIO: Risultati e classifiche

BUCAREST (Romania) - Gigi Becali, il presidente della Steaua Bucarest, è clamorosamente inciampato negli scorsi giorni esprimendosi in maniera non proprio consona riguardante un discorso sulla creazione di una squadra femminile di calcio. «Se mi dovessero obbligare a creare una squadra femminile, mi ritirerei dal calcio» , ha dichiarato proprio il numero uno della formazione rumena a "Pro X". «Come possiamo creare qualcosa che va contro la volontà di Dio? No, non faccio le cose contro natura. Sarebbe in linea con le idee di Satana».

Una posizione chiarissima quella di Becali, molto conosciuto nell'ambiente per essersi già reso protagonista in passato di uscite razziste, omofobe o sessiste... «Come può una donna giocare a calcio? Non è fatta per questo, così come non lo sono le sue gambe. La donna è stata creata da Dio per attirare l'uomo (...) la boxe e il calcio deformano la donna».

In seguito a queste dichiarazioni, la federazione rumena di calcio ha messo sotto inchiesta il presidente della Steaua e si riserva il diritto di sanzionarlo. Nei prossimi giorni ne sapremo di più...

Vuoi assistere all'entusiasmante sfida tra SUM e Piranha? I biglietti sono disponibili su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Beh, da una parte ha ragione... mica è giusto obbligare un imprenditore a fare una squadra come vogliono gli altri.... d'altro canto , citando Dio in questa scelta dimostra di essere rimasto indietro alla storia della mela e del serpente... :-))))))

Zarco 5 anni fa su tio
Uscita tristissima!

pillola rossa 5 anni fa su tio
Citare il dio biblico come creatore, e satana come il male, che immagine puerile... dopo duemila anni siamo ancora sotto lo stesso influsso tirannico. Certi personaggi la dicono lunga sulla media ignoranza sociale.

Libero pensatore 5 anni fa su tio
Poteva semplicemente dire che non non avrebbe senso perdere tempo e denaro per una cosa del genere. Dio e le cose contro natura poteva anche lasciarle perdere
NOTIZIE PIÙ LETTE