Cerca e trova immobili
Modric re del mondo, levato il trono a Ronaldo

PARIGIModric re del mondo, levato il trono a Ronaldo

03.12.18 - 22:24
Il croato ha vinto il Pallone d'Oro 2018. Secondo il portoghese della Juve. Terzo Antoine Griezmann
Keystone
Modric re del mondo, levato il trono a Ronaldo
Il croato ha vinto il Pallone d'Oro 2018. Secondo il portoghese della Juve. Terzo Antoine Griezmann
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Il regno di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi si è interrotto dopo dieci anni e cinque affermazioni a testa. Il pallone d'oro 2018 è infatti finito nelle mani di Luka Modric, genietto del Real Madrid - con il quale ha conquistato la Champions League - e anima e simbolo della Croazia vicecampione del mondo.

Il premio individuale più ambito del calcio è stato la classica ciliegina sulla torta per il 33enne centrocampista, che nell'anno si è visto consegnare pure - tra gli altri - Best FIFA e Pallone d'oro dei Mondiali. In una corsa che ha visto l'esito "spoilerato" poche ore prima della consegna, Modric ha collezionato 753 punti, battendo Cristiano Ronaldo, secondo a 476. Il podio è stato completato da Antoine Griezmann, spinto in alto dal trionfo russo della Francia. Galletto è stato pure il quarto, quel Kylian Mbappé celebrato con il Kopa Trophy e pronto - continuando a crescere - a far incetta di premi negli anni a venire. Nella top ten hanno poi trovato posto, nell'ordine, Lionel Messi, Momo Salah, Raphaël Varane, Eden Hazard, Kevin de Bruyne ed Harry Kane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

marcopolo13 5 anni fa su tio
Modric esattamente cos'ha fatto? Il Real la champions l'ha vinta grazie ad un certo CR7, Marcelo, Bale... Modric non è che abbia fatto gran che. Mondiali? Beh, arrivare in finale grazie a Modric (e Mandzukic e compagnia) e poi perdere come dei cani bastonati con ZERO input di Modric... allora il pallone d'oro potevano darlo a Buffon l'anno scorso al posto di Ronaldo. O a Pirlo qualche anno fa al posto di Ronaldo o Messi. Una cosa è certa... i soldi di Florentino Perez e del Real Ladrid fanno la differenza :-) per fortuna arriva il VAR in champions a febbraio così Liverpool e Real andranno a casa.

Blobloblo 5 anni fa su tio
Non è dato a chi ha fatto più gol!!! È dato al miglior giocatore!!! I gol non fanno tutto!!! Se no Cannavaro non l’avrebbe mai vinto! Quanta ignoranza!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE