Cerca e trova immobili

NAZIONALEL'eroe è senza dubbio Seferovic: «Sono contento della prestazione della squadra»

18.11.18 - 23:58
L'attaccante rossocrociato ha trascinato la Svizzera alla Final Four grazie a una sontuosa tripletta. Anche Shaqiri è soddisfatto: «Siamo riusciti a fare quello che molti pensavano impossibile»
Keystone
L'eroe è senza dubbio Seferovic: «Sono contento della prestazione della squadra»
L'attaccante rossocrociato ha trascinato la Svizzera alla Final Four grazie a una sontuosa tripletta. Anche Shaqiri è soddisfatto: «Siamo riusciti a fare quello che molti pensavano impossibile»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - È grande la soddisfazione che  si legge sul viso di Haris Seferovic, autore di una tripletta e vero eroe di questa partita. La Svizzera ha superato a Lucerna il Belgio 5-2 qualificandosi così per la Final Four, insieme a Portogallo, Inghilterra e una fra Francia e Olanda.

«Non abbiamo iniziato bene questa importantissima gara, ma abbiamo dimostrato tanto carattere e dopo il rigore trasformato da Rodriguez siamo stati bravi a disputare una partita quasi perfetta», è intervenuto proprio il "man of the match" al termine dell'incontro. «Volevamo vincere per arrivare alla Final Four e ci siamo riusciti: è stata una grande dimostrazione del gruppo. Vedremo cosa succederà all'ultimo atto. Questa sera tutti hanno visto che siamo anche capaci di giocare un grande calcio».

Dopo la partita deludente con il Qatar ci si aspettava una reazione, che c'è sicuramente stata... «Sì, forse quella sconfitta ci ha fatto bene, anche se non dobbiamo dimenticare che vi erano tanti nuovi giocatori».

Tornando a questa magnifica serata, c’è la grande soddisfazione di aver segnato 3 reti... «Sono molto contento, ma bisogna anche sottolineare il fatto che i tre passaggi erano perfetti, quindi complimenti a tutti. Abbiamo un gruppo con grande carattere e ora godiamoci questo bel momento».

Anche un altro protagonista della sfida - ovvero Xherdan Shaqiri - si è presentato ai microfoni dei giornalisti con un grande sorriso. «Sono molto orgoglioso di questa squadra, dopo la sconfitta di mercoledi sera. Si è parlato tanto e questa sera abbiamo dimostrato di avere carattere e di essere capaci di battere anche le grandi squadre. Ovviamente non abbiamo iniziato bene, ma abbiamo sempre creduto che potevamo girarla e le 3 reti nel primo tempo ci hanno dato una grande sicurezza. Final Four? È un grande giorno. Abbiamo vinto il girone con il Belgio che era favorito e che è una delle migliori squadre al mondo. Siamo riusciti a fare quello che molti pensavano impossibile».

Infine Ricardo Rodriguez, autore dell'importante 1-2 su rigore: come ti sei sentito prima di trasformare il penalty? «Devo dire che ero molto 
tranquillo e avevo molta fiducia, quindi adesso sono contentissimo della rete e soprattutto di aver raggiunto un traguardo quasi impensabile alla vigilia. Penso che abbiamo vinto meritatamente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BarryMc 5 anni fa su tio
Ero pure a Basilea per il match contro l'Irlanda. È vero Haris non ha fatto un partitone, ma nessuno degli svizzeri lo ha fatto! Ha comunque lottato come un leone, solo soletto, laggiù in mezzo a quattro rudi difensori in verde. Questo basta per meritarsi il rispetto, che invece è mancato, da parte dei veri tifosi. Gli allenatori di calcio, e non solo, sanno perché amano questi giocatori. È chiaro, nella Nati non abbiamo fenomeni, anche se la prestazione di ieri sera di Ricardo e Xherdan raccontano un'altra storia!

GI 5 anni fa su tio
beh....Haris a Basilea contro l'Irlanda.....una cosa ben diversa.....chissà che la squadra abbia trovato una "quadra" migliore.... Comunque dopo 20 minuti......nessuno avrebbe scommesso un centesimo....Complimenti a tutti per aver mantenuto la necessaria calma ed di aver trovato il bandolo della matassa !! Hopp Suisse !!

El Jardinero 5 anni fa su tio
Grande Haris, tripletta meritata ! Centravanti dall'indiscussa caratteristica agonistica per la squadra. #EpisSefe
NOTIZIE PIÙ LETTE