Cerca e trova immobili

SERIE A«Posso capire i fischi, ma proverò a trasformarli in applausi»

17.11.18 - 11:00
Il centrocampista del Milan Tiémoué Bakayoko si è espresso in merito alla sua esperienza in rossonero
Keystone
«Posso capire i fischi, ma proverò a trasformarli in applausi»
Il centrocampista del Milan Tiémoué Bakayoko si è espresso in merito alla sua esperienza in rossonero
CALCIO: Risultati e classifiche


Bakayoko: Capisco fischi tifosi, li trasformerò in applausi

«I fischi li posso capire, non fanno piacere, ma proverò ben presto a trasformarli in applausi. Ho fatto delle buone cose, ma siamo solo all'inizio: spero di aiutare la squadra, di essere decisivo e che il Milan rientri tra le prime quattro squadre in Serie A».

Da brutto anatroccolo a titolare fisso (anche a causa dei tanti infortuni, da Biglia a Bonaventura). Tiémoué Bakayoko si confessa a "Sky" e dice. «Il 4-4-2 è il sistema che preferisco ma anche nel 4-3-3 mi sono trovato bene nell'ultima partita. La posizione è cambiata ma credo che mi abbia fatto bene, ho potuto aiutare di più la squadra. Sono dispiaciuto per il risultato contro la Juventus, è il calcio, ma sono contento di ciò che ho fatto».

Bakayoko ha trovato in Kessié un supporto importante nello spogliatoio: «Mi ha aiutato molto, anche per imparare la lingua e per ambientarmi, spero di parlare presto in italiano. Quando ero piccolo giocavo nella posizione di Ronaldinho, è stato lui il mio idolo, come anche Yaya Touré».

Al Chelsea è stato allenato da Antonio Conte: «Lui e Gattuso sono un po' simili, danno moltissimo e chiedono altrettanto, sia durante la partita che in allenamento, hanno lo stesso modo di lavorare, con delle idee di grande valore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE