Cerca e trova immobili

CAMORINOTeam Ticino, la litigata fa saltare tutto

08.11.18 - 19:29
Il nuovo comitato direttivo non è stato scelto. Non si è anzi trovato l'accordo neppure per la nomina del presidente di giornata
Ti-Press
Team Ticino, la litigata fa saltare tutto
Il nuovo comitato direttivo non è stato scelto. Non si è anzi trovato l'accordo neppure per la nomina del presidente di giornata
CALCIO: Risultati e classifiche

CAMORINO - Il litigio tra il Settore Giovanile del FC Lugano e il Team Ticino è destinato ad allungarsi.

Nell'Assemblea ordinaria del Team Ticino, convocata per nominare un nuovo comitato direttivo in sostituzione di quello uscente (il cui mandato era scaduto), non è infatti stato trovato un accordo soddisfacente per tutti. Come riportato da rsi.ch, non si è addirittura riusciti neppure a intavolare un discorso, visto che i membri coinvolti non si sono accordati sulla nomina del presidente di giornata.

Gli schieramenti erano due: da una parte c'erano Lugano e Chiasso, dall'altra Bellinzona, FTC e Team Ticino. I primi erano (sono) pronti a sostenere ancor più l'associazione che si occupa della formazione dei giovani calciatori ticinesi, senza tuttavia piegarsi alle continue richieste dei secondi, che dal canto loro hanno fermamente condannato l'aumento di frontalieri tesserati. Giovani stranieri formati a spese delle istituzioni svizzere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 5 anni fa su tio
Per fare un po' di chiarezza:nessuna delle società facenti parte del Team Ticino può lasciare il medesimo(vedi statuti),in gioco c'é la licenza che l'ASF non rilascerebbe più a chi decidesse di uscirne,dunque se i 3 contendenti(fra l'altro con il quarto incomodo,la Fed.Ticinese gioco calcio che invece di fare da arbitro super partes si é spudoratamente schierata creando ulteriori problemi)non si mettono d'accordo quello che succederà é chiarissimo:l'ASF commissarierà il Team Ticino che di fatto verrà controllato e gestito dalla ASF medesima.Ennesima figuraccia che ricorda tanto le modalità in vigore nella vicina penisola,complimenti vivissimi.

Diablo 5 anni fa su tio
FC Ticino unica soluzione ahahah ovviamente sono ironico :D

Mister10 5 anni fa su tio
Leggo la parola "razzismo" e mi viene da ridere! Chi legge solo i giornali non conosce tutta la verità. Vi siete mai accorti che il settore giovanile del FC Lugano è sponsor di quasi tutti i media? Credete davvero che arrivano tutte le informazioni necessarie per poter valutare? Sembra una barzelletta, se pensiamo che si parla di calcio giovanile, ma se invece ci concentriamo nei milioni di investimento fatti in questi quasi 3 anni potete capire da soli che non si tratta solo più di calcio.

jena 5 anni fa su tio
Risposta a Mister10
costi/ricavi (risultati) quindi????

Mister10 5 anni fa su tio
Risposta a jena
Per risultati cosa intendi? Vincere? a discapito di ragazzi della regione che si vedono sbarrata la strada già all'età di 8/9 anni?

jena 5 anni fa su tio
Risposta a Mister10
il TT non gestisce ragazzi di 8/9 anni. Risultati?.. i risultati del TT devono essere di due tipi: vittorie e far crescere i giovani talenti locali... e fino ad ora cosa hanno ottenuto?

dino 5 anni fa su tio
Poi fanno i moralisti e si lamentano e condannano quando sui campi di campo ci sono Casini. Beh l'esempio viene dall'alto....

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Non capisco perchè nel Team Ticino insistono a mettere il Lugano e il Chiasso che sono città italiane…

jena 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
visto il nome... da dove arrivi tu???

madras 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
SENZA LA CITTà DI lUGANO IL tICINO SAREBBE ESTINTO !!!

Diablo 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Dai Spiaggiato va va a prendere il sole che é meglio :)

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Dogana sul Ceneri!

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a madras
Ah bé

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a jena
Ma dal Sopraceneri, già!.... :-))))))

Diablo 5 anni fa su tio
E per fortuna si parla solo di calcio giovanile e formazione ...e qualcuno tempo fa voleva fare un club unico uno stadio unico mettere tutti insieme .. :D ahahahah

roma 5 anni fa su tio
...direi di lasciare tempo al tempo. Ognuno va per la sua strada, fra 8-10 anni si ritrovano e risultati alla mano si potrà valutare chi aveva ragione.

cle72 5 anni fa su tio
Questo è il calcio anche nei grandi club quanti giocatori sono autoctoni o della rispettiva nazione? E quanti giocatori nelle nazionali sono con doppio passaporto? Luccibello nel articolo apparso sul cdt fa riferimento alla nazionale Svizzera che si trova nei top 10 del ranking mondiale, come dire si sta lavorando bene con i nostri giovani senza dover chiamare giovani stranieri nel caso del Ticino dalla vicina Lombardia. Ma Luccibello ha visto i nomi dei giocatori in Nazionale? Altre mentalità altre doti naturali altra cultura per lo sport alta dote di sacrificio...Cosa che i giovani ticinesi non hanno a parte le mosche bianche. Lugano esci da questo gruppo e cura i tuoi giovani e apri le porte a tutti come fai ora nello sport non esistono frontiere. Per i giovani che hanno voglia e trovarsi incunaboli società seria e con un progetto valido venite a Lugano. Team Ticino una barzelletta.

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Guardando i cognomi dei nazionali si potrebbe pensare chissà cosa, ma sono tutti svizzeri nati in Svizzera, ormai sono lo specchio della società! E c’è gente più svizzera e che si sente più Svizzera di tanti altri nati qua

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Lugano una barzelletta,non il team ticino!!! Lugano uguale a team Lombardo Lugan- taglian!!!

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Per dire questo hai per caso idea di quanti ragazzi ticinesi ci sono e quanti arrivano dall'Italia? Viva questo tipo ti vicinanza, magari tra 10/20 la gente non ragionerà più come te e altre persone e forse il mondo sarà migliore! basta con questo razzismo...perché si tratta di questo.

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Esatto! ma la mentalità del sacrificio per arrivare a livelli superiori nello sport l'hanno nel DNA perché cmq di altre culture e i genitori tramandano questo. In Ticino forse e dico forse spesso sono i genitori a spingere i giovani figli a seguire altre strade più sicure, ho diversi amici che hanno fatto questo. Nulla contro questi ragazzi, anzi io sono per loro e odio quando allo stadio sento persone di una certa età insultare dei giocatori con "rizza banane" o altro perché di colore. Pessimo esempio per i giovani!

Equalizer 5 anni fa su tio
Un bel circo tüt ticines, in perfetto stile da spacaginöcc ticines. Complimenti, avanti insci che nem ben....
NOTIZIE PIÙ LETTE