Cerca e trova immobili

FEMMINILELo Zurigo espugna Lugano

22.10.18 - 09:46
Le ragazze ticinesi sono state sconfitte fra le mura amiche con il punteggio di 2-1
Lo Zurigo espugna Lugano
Le ragazze ticinesi sono state sconfitte fra le mura amiche con il punteggio di 2-1
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Lo Zurigo è passato a Cornaredo con il risultato di 2-1, fermando la serie positiva del Lugano e riprendosi la vetta solitaria della classifica.

Le bianconere sono partite subito forte, alzando il baricentro e mettendo in difficoltà sul nascere la rodata manovra delle campionesse svizzere. Dopo i primi venti minuti, le biancoblù hanno provato ad uscire dal guscio ma al 27’ un’infilata di Cara Curtin avrebbe potuto dare la svolta alla gara. La statunitense lanciata centralmente verso il portiere è stata atterrata al limite dell’area da Stierli. È chiara occasione da gol per tutti ma non per il direttore di gara che, tra lo stupore generale e le veementi proteste locali, si è limitato a concedere un calcio di punizione e ad ammonire il difensore ospite.  Al 30’, lo Zurigo ha trovato il gol con Abbe abile ad insaccare una palla rimessa in mezzo di testa dopo un calcio piazzato. Dieci minuti dopo, è arrivato anche il raddoppio con Megroz che ha beffato Horn in uscita dopo aver ricevuto un pallone filtrante.

Nella ripresa, tutti si aspettavano un Lugano rassegnato ma le bianconere sono ripartite a testa bassa andando ad aggredire le zurighesi nella propria metà campo. Al 59’ è la splendida girata di Cara Curtin a riaprire l gara su assist di Waldmann, premiando lo sforzo della squadra di casa. L’ultima mezz’ora è stata caratterizzata da un Lugano all’arrembaggio e da uno Zurigo impegnato più a respingere il più lontano possibile gli attacchi bianconeri e a cercare qualche sporadica ripartenza. Il fischio finale ha sancito per le ragazze di Demarchi una sconfitta che ha punito oltremodo una squadra che ha dimostrato nell’arco di tutta la gara di poter giocare ad armi pari contro una corazzata come quella zurighese.

Il Lugano tornerà al lavoro lunedì per riprendere il proprio cammino in vista dell’ostica partita casalinga contro il Basilea che per l’occasione si giocherà sabato 27 alle 16.00 a Gambarogno.

LUGANO: Horn, Cannone, Nieto, Wenger, O'Neill, Doll (86' Pedrazzini), Von Ballmoos (86' Granados), L. Curtin (84' Dickerman), Waldman, C. Curtin, Maksuti A disposizione: Ubaldi.

Rete: 59' C. Curtin

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE