Cerca e trova immobili

SERIE AÈ tempo di Inter-Milan, Materazzi: «Higuain poco incisivo nei match decisivi, Icardi è come Vieri»

21.10.18 - 11:00
Questa sera al Meazza si disputa l'attesissimo derby di Milano tra i nerazzurri e i rossoneri
Keystone
È tempo di Inter-Milan, Materazzi: «Higuain poco incisivo nei match decisivi, Icardi è come Vieri»
Questa sera al Meazza si disputa l'attesissimo derby di Milano tra i nerazzurri e i rossoneri
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Cuore nerazzurro, per sempre. Marco Materazzi sente il derby di questa sera come se giocasse ancora.

E, proprio come se fosse un protagonista in campo, "provoca" il rivale a modo suo. Lo fa in un'intervista a "La Gazzetta dello Sport" in cui parla anche di Higuain: «È l’attaccante più completo della Serie A, ma nelle partite pesanti incide pochino: vediamo che fa nel primo derby e occhio a Bonaventura e a Suso. Più a Bonaventura che a Suso».

Per l'ex campione del mondo l'Inter ha un vantaggio: «Tra Spalletti e Gattuso il primo ha il compito più facile: se si gira verso la panchina trova più qualità. Rino è più sfrontato perché ha meno e deve inventare di più: finora ha sbagliato poco. Icardi mi ricorda Vieri, micidiali entrambi però diversi: Christian faceva reparto da solo, Mauro fa gol da solo, nel senso che forse ne inventa di più. Spero per lui che vinca più di Bobo».

Poi si passa a parlare di Milan: «Vedo la sua difesa in difficoltà in alcuni attimi della partita, mai per 90’. Succede anche perché spesso cerca di costruire da dietro, a volte forse esagerando. Sono certo che Spalletti ordinerà un’aggressione feroce e, come passo, quelli del Milan potrebbero trovarsi in difficoltà in transizione contro gente come Perisic, Nainggolan e Icardi. Questa può essere la chiave tattica del derby».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE