Cerca e trova immobili

CALCIO FEMMINILEIl Lugano avanza in Coppa

15.10.18 - 11:02
Le bianconere, nel match degli ottavi, si sono sbarazzate del Therwil con un sonoro 8-0
Il Lugano avanza in Coppa
Le bianconere, nel match degli ottavi, si sono sbarazzate del Therwil con un sonoro 8-0
CALCIO: Risultati e classifiche

THERWIL - Vittoria e passaggio del turno per il Lugano che nella trasferta di Therwil ha avuto ragione della compagine di casa con un netto 8 a 0. Le bianconere sono partite forte e hanno chiuso la contesa già nei primi venti minuti grazie alla doppietta di Dickerman, il gol C. Curtin e Granados, arrotondando poi il punteggio entro la fine del primo tempo che si è chiuso sul 6 a 0 con le marcature ancora di Dickerman e il sigillo di Waldman.

Nella ripresa, la doppietta di Pedrazzini ha chiuso i conti sul 8 a 0, facendo perdere ritmo alla gara che si è trascinata senza ulteriori scossoni fino al novantesimo.

«Abbiamo affrontato la partita con il piglio giusto, siamo stati aggressivi e non abbiamo mai permesso loro di entrare in partita - ha commentato il tecnico del Lugano Claudio Demarchi - Anche tatticamente abbiamo giocato come l'avevamo preparata in settimana cercando l'ampiezza, cercando di tenere gli avversari larghi per avere poi degli 1 vs 1 dove noi siamo più veloci e più performanti. La partita ha seguito, quindi, una sua logica, anche se con qualche errore tecnico e imprecisione su un terreno non facile».

Il prossimo appuntamento per il Lugano è sabato 20 ottobre alle 20.00 a Cornaredo dove le bianconere affronteranno lo Zurigo con cui condividono la testa della classifica.

Formazione: Horn, Cannone, Wenger (46' Pedrazzini), Nieto, Waldman (57' Maksuti), Von Ballmoos, Doll, L. Curtin (57' O'Neill), Granados, Dickerman, C. Curtin. A Disposizione: Ubaldi

Marcatori: 3 Dickerman, 2 Pedrazzini, 1 Granados, 1 C. Curtin, 1 Waldman

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE