Cerca e trova immobili

NAZIONALEElvetici in campo a Reykjavík per dimenticare il Belgio

15.10.18 - 06:55
La nazionale svizzera sarà di scena questa sera in Islanda nel suo terzo appuntamento con la Nations League
Keystone
Elvetici in campo a Reykjavík per dimenticare il Belgio
La nazionale svizzera sarà di scena questa sera in Islanda nel suo terzo appuntamento con la Nations League
CALCIO: Risultati e classifiche

REYKJAVIK (Islanda) - La Svizzera ha fame di riscatto: dopo la coraggiosa ma sfortunata partita disputata venerdì sera a Bruxelles – terminata 2-1 in favore del Belgio – i rossocrociati torneranno in campo questa sera a Reykjavík per affrontare l'Islanda nel loro terzo impegno della Nations League.

Tre giorni fa contro Hazard e compagni la nostra rappresentativa ha provato ad arginare i sempre pericolosi Diavoli Rossi (giunti terzi ai recenti Mondiali russi). Malgrado la discreta prova e il gol del momentaneo 1-1 firmato dal ticinese Gavranovic al 76', però, la Svizzera non è riuscita a uscire dal King Baudouin Stadium con il benché minimo punto. La doppietta di Lukaku (58' e 84') ha infatti affossato le speranze dei comunque generosissimi uomini di Vladimir Petkovic.   

Usciti ai Gironi nel recente Mondiale ma capaci di arrivare fino a quarti di finale negli Europei francesi di due anni fa, gli islandesi hanno iniziato malissimo questa nuova competizione subendo due nette sconfitte (6-0 contro la Svizzera a San Gallo e 3-0 in casa contro il Belgio). Guai però a sottovalutare l'impegno di questa sera: la nazionale di Erik Hamrén, infatti, è reduce da un prestigioso 2-2 colto giovedì scorso in amichevole contro i campioni del mondo della Francia. Che questo risultato abbia ridato morale e smalto alla selezione nordica? Questa sera lo scopriremo.

Ad ogni modo se Shaqiri e compagni vorranno rimanere incollati al primo posto, quello che dà accesso alla fase finale del torneo, sarà vietato fallire l'appuntamento in terra islandese...   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE