Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUEDisastro Mondiale e nuove difficoltà: «Anno zero? No, anche peggio...»

13.10.18 - 08:01
Leonardo Bonucci, difensore della Nazionale azzurra e della Juve: «Serve una riforma limpida»
Keystone
Disastro Mondiale e nuove difficoltà: «Anno zero? No, anche peggio...»
Leonardo Bonucci, difensore della Nazionale azzurra e della Juve: «Serve una riforma limpida»
CALCIO: Risultati e classifiche

CHORZOW (Polonia) - In attesa dell'importante duello contro la Polonia, valido per il terzo turno della Nations League, il difensore della Juventus e della nazionale azzurra Leonardo Bonucci ha parlato della difficile situazione del calcio italiano, auspicandosi un cambiamento radicale:

«Non è l'anno zero del calcio italiano, quello era l'anno scorso e da allora non è cambiato niente... Anzi le cose sono peggiorate - spiega il difensore, riportando alla mente anche la clamorosa mancata qualificazione ai Mondiali russi - Spero che con l’elezione del nuovo presidente federale si cominci a vedere qualcosa di buono. Serve una riforma limpida che migliori il calcio italiano. Che richieste farei? Regole ferree e certe».

Nella Nations League gli Azzurri - a cui nel complesso il successo manca ormai da cinque partite - sono già a rischio retrocessione dopo la sconfitta col Portogallo e il pareggio interno nel primo match con la Polonia: «Prendere sempre gol è un problema, dobbiamo riuscire a rimanere sempre equilibrati. I giovani di oggi, forse, soffrono un po' il peso della maglia. Devono esprimersi come meglio sanno, alla fine quando siamo qui ognuno cerca di aiutare l'altro. Rappresentiamo un paese che vuole farci vincere sempre, tornare orgogliosi come nell'Europeo del 2016 dove abbiamo fatto bene».

Recentemente Klopp ha criticato la Nations League, ma Bonucci non è d'accordo. «A me piace perché quando ci sono in palio i tre punti si gioca sempre in un modo diverso, si hanno più motivazioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

streciadalbüter 5 anni fa su tio
A vedere il suo fisico,nel rugby non avrebbe nessuna chance.

Zarco 5 anni fa su tio
Uno dei problemi principali, proprio il tuo ego smisurato
NOTIZIE PIÙ LETTE