Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECaso Daprelà: il Lugano non ci sta e interpone ricorso

09.10.18 - 21:29
Il direttore sportivo Manna: «Abbiamo deciso di fare ricorso perché la sanzione di sei giornate si basa su un presupposto sbagliato. Daprelà non voleva fare male a Itten»
Keystone
Caso Daprelà: il Lugano non ci sta e interpone ricorso
Il direttore sportivo Manna: «Abbiamo deciso di fare ricorso perché la sanzione di sei giornate si basa su un presupposto sbagliato. Daprelà non voleva fare male a Itten»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - martedì 9 ottobre - il Lugano ha comunicato di aver interposto ricorso contro la decisione di squalificare Fabio Daprelà. Il difensore aveva rimediato sei turni di squalifica per il fallo su Itten del San Gallo.

Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale della società:

"L’FC Lugano comunica di aver inoltrato il proprio ricorso al Tribunale di ricorso della SFL contro la decisione di squalificare il difensore bianconero per 6 partite (ovvero quattro ulteriori, dopo le due che ha già scontato). A tal proposito riportiamo di seguito una dichiarazione di Giovanni Manna, direttore sportivo della società: «Faccio una premessa: il fallo su Itten c’è stato, è stato duro ed è giusto assumersi le proprie responsabilità come ha fatto Fabio Daprelà. Abbiamo però deciso di fare ricorso perché la sanzione di 6 giornate si basa invece su un presupposto sbagliato della Commissione Disciplinare, cioè che Fabio Daprelà volesse intenzionalmente fare male a Cedric Itten. Noi questo non lo possiamo accettare, perché è un’accusa molto grave e non c’è alcuna prova a favore di questa tesi. Anzi, crediamo fermamente alle parole del nostro tesserato che ci ha garantito che questa ipotesi non corrisponda al vero. Fabio è un nostro giocatore e come tale dobbiamo difenderlo se è accusato ingiustamente. Ripeto: non contestiamo il fallo in sé e un giudizio sulla durezza del fallo, contestiamo invece l’intenzionalità di cui si accusa Fabio Daprelà, perché lui non voleva fare male a Cedric Itten".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

jena 5 anni fa su tio
fallo evidente e senza scusanti.... ma lo stesso metro di misura e principio sono applicati a tutti in modo sistematico e non discriminante????
NOTIZIE PIÙ LETTE