Cerca e trova immobili

LIGUE 1Buffon e la crema antirughe: «Potrei giocare altri dieci anni»

08.10.18 - 21:47
Gigi e l'amore per il calcio: «Pensavo di smettere a 35 anni e invece sono ancora qui. Che errore porsi dei limiti»
Keystone
Buffon e la crema antirughe: «Potrei giocare altri dieci anni»
Gigi e l'amore per il calcio: «Pensavo di smettere a 35 anni e invece sono ancora qui. Che errore porsi dei limiti»
CALCIO: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Classe 1978, una vita spesa alla Juve e poi, alla soglia della pensione, una nuova avventura al PSG. E non da comprimario. Quanto ancora durerà la storia d'amore tra Gigi Buffon e il calcio? La data di scadenza sulla carriera il portiere toscano l'ha spostata, forse addirittura cancellata.

«Nel tempo ho imparato che porsi dei limiti è un errore - ha confidato Buffon a l'Équipe - Quando avevo 32 anni pensavo di smettere a 35 e invece ho continuato. Poi mi sono convinto a chiudere a 38, poi a 40 e invece sono ancora qui. Potrei terminare tra sei mesi o continuare dieci anni, non voglio chiedermelo né saperlo perché sono certo che le emozioni vissute nel calcio, anche quelle all'interno di uno spogliatoio, in vita non me le darà nient'altro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Anzalu 5 anni fa su tio
L'importante che non giochi più nella Juventus, ora puoi continuare per altri 50 anni.

Zarco 5 anni fa su tio
Beh , dopo quello che hai fatto a Madrid, ti stimo zero; amore per il calcio ? Fai ridere, amore per i soldi

occhiaperti 5 anni fa su tio
Soldi ne ha abbastanza, penso. È solo un'altra persona, che non ha trovato de fare q'cos'altro della sua vita tranne nascondersi dietro und d'entro una porta. O che si è detto, perché rinunciaro a tutti questi soldi buttato dietro di me...?! Ha figli potrebbero esserne un padre, un maestro un amico, però dovrebbero dedicare tanto tanto tanto tempo e non c'è possibilità per delegare... Povero, povero, povero anche se 6 stato forse sempre 6, un grande portiere.
NOTIZIE PIÙ LETTE