Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano ancora a terra, saltano solo le Cavallette

07.10.18 - 17:56
La prima sulla panchina bianconera non è stata felice per Fabio Celestini: al Letzigrund il GC ha vinto 2-1
Lugano ancora a terra, saltano solo le Cavallette
La prima sulla panchina bianconera non è stata felice per Fabio Celestini: al Letzigrund il GC ha vinto 2-1
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Portare ordine, idee, gioco e... punti. Questo è stato chiesto a Fabio Celestini, chiamato sulla panchina del Lugano dopo l'esonero di inizio settimana di Guillermo Abascal. La prima partita da direttore d'orchestra è tuttavia stata amara per il 42enne mister, che ha visto i suoi ragazzi perdere 1-2 in trasferta contro il Grasshopper.

E dire che la sfida del Letzigrund era partita bene per i ticinesi i quali, con Bottani (6'), avevano trovato il veloce 1-0. La reazione dei padroni di casa non si è però fatta attendere. Ed è stata veemente, non lasciando a Junior e soci nemmeno il tempo per provare a trarre vantaggio dal gol segnato. La pressione locale ha infatti partorito il pari già all'11', quando un tocco di Covilo su un tiro-cross di Jeffren ha ingannato da Costa. Tutto da rifare per i bianconeri, che tuttavia al 21' sono addirittura finiti sotto nel punteggio. Rigore di Holzhauser e GC avanti. Reazione anche di Sulmoni e compagni e nuovo cambio di punteggio? No. Certo gli ospiti hanno cercato di mettere in difficoltà i rivali. Hanno però spinto e graffiato meno di quanto ci si aspettasse. E, soprattutto, non sono stati in grado di sorprendere l'incerto Lindner. Hanno anzi rischiato di capitolare ancora quando, al 66', con da Costa battuto, su un nuovo rigore Sigurjonssn ha centrato il palo. Girandola di sostituzioni, pochi sussulti (palo di Fazliu) e punteggio che non è più cambiato, per la gioia delle Cavallette, che hanno agganciato proprio i ticinesi al penultimo posto della graduatoria.

Appena qualche giorno di lavoro non poteva bastare a Celestini per plasmare un nuovo Lugano. Quanto si è visto non ha in ogni caso entusiasmato o strappato qualche sorriso: prestazione modesta e nuova sconfitta. Fortuna che ora a Cornaredo avranno un paio di settimane per “registrarsi” e provare ad alzare il ritmo. Correndo a questa andatura, di strada i bianconeri ne faranno infatti poca...

GRASSHOPPER-LUGANO 2-1 (2-1)
Reti: 6' Bottani 0-1; 11' Covilo (aut.) 1-1; 20' Holzhauser (rig.) 2-1.
LUGANO: Da Costa, Masciangelo (77' Crnigoj), Yao, Sulmoni, Daprelà; Covilo (69' Brlek), Vecsei; Sabbatini, Junior, Bottani (73' Fazliu) ; Gerndt.

Classifica: Young Boys 27 punti; Zurigo e Basilea 16; Thun 15; San Gallo 14; Lucerna 12; Sion, Lugano e GC 10; Xamax 9.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fabio bianconero 5 anni fa su tio
Abbiamo pers e, anche questa volta la differenza l'ha fatta Covilo , ma a differenza delle precedenti partite , l'ha fatta nel senso negativo. Mi sono permesso di fare un nome , ma ripeto è lo stesso nome a cui dobbiamo in senso positivo le precedenti partite. Celestini sta facendo del lavoro e si è visto anche nei cambi, adesso però arriva una pausa che non può farci che bene!!! Forza ragazzi al lavoro!!!! Una piccolo siparietto televisivo , ma il telecronista c'era o ci faceva?? Dopo aver commentato il cambio Masciangelo/Crnigoj ha continuato imperterrito a scambiare Crnigoj per Masciangelo fino a fine partita, pittoresco il personaggio, boh ma anche dalla regia...nessuno poteva avvisarlo????

Fafner 5 anni fa su tio
Che allenatore incompetente, io lo manderei via. Stabiliremmo un record, esonerato dopo 1 partita. xD

seo56 5 anni fa su tio
Merito di Renzetti!!!!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Demerito ...ahhhhh

mgmb 5 anni fa su tio
Renzetti deve fare il suo lavoro, andare a raccogliere i pomodori é l'unica cosa che sa fare.

Hardy 5 anni fa su tio
Per me Celestini non finirà la stagione.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Non dirlo a tale Cle72, che si inalbera ....per lui Renzetti sempre sublime!

cle72 5 anni fa su tio
Ridicolo! Perché non è vero che la classifica è corta? Se il mio è ridicolo ti pongo una semplice domanda. Cosa c'entra che Renzetti è un architetto? Visto che non è la prima volta che lo scrivi. In tanto per il momento è l'unico che ci mette i soldi. Visto che sei e siete capaci solo a criticare perché non fate una colletta per trovare quattro soldi e sparite da Cornaredo? Non servono personaggi come voi. Siete voi ridicoli!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Beh , non sapevo che Renzetti fosse medico , pensavo fosse architetto!(mica un aspetto negativo , non capisco perché non ti aggrada , categoria composta da gente di grande qualità , ovviamente come in tutti i campi ci sono quelli deboli ! Chiaramente te andare a Cornaredo ti costa zero, parrebbe di capire.....io Renzetti lo contesto come gestione presidenziale , resto me ne frego !

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Medico? Ho parlato di medico? Beh dopo questo tuo ho capito non ci sei proprio. Vai avanti così. Non perdo altro tempo eviterò di leggere le tue folli considerazioni.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Obbiettivo raggiunto ! Grazie....anche perché nessuno la pensa come te e passeresti il tempo a controbattere chiunque ! Ma forse ne hai il tempo ....

Meiroslnaschebiancarlengua 5 anni fa su tio
Forse il Lugano si salverà (secondo alcuni spacialisti ha una rosa da Champions League), ma sarà una salvezza molto, molto, molto tribolara (se salvezza sarà).

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta al “grande Cle72” nel suo esposto ridicolo ! contento della scelta e della sconfitta ovviamente....con la scelta del suo amato Renzetti alias architetto, si è perso ed è una certezza , con Abascal non si potrà mai dire e pertanto pure la vittoria nel 33./. Periodico !!!!!ma ho capito che te tifare fcl non sai che significa , perché solo avverso!

cle72 5 anni fa su tio
Lasciamo lavorare il nuovo tecnico calma la classifica è corta!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Bravo e grande intuizione ( ironico ovvio nei tuoi confronti)...peccato che il tuo uomo preferito Renzetti ha già in mente altre prodezze circensi !

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Vedremo ! Ma tanto te sarai sempre dalla parte del tuo architetto; o avrai il coraggio e l’’onesta ( io lo farei volentieri) di annettere il fallimento se ciò avverrà ?

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Ah beh! Se lo dici tu attendo nuove acrobazie. Ma come dicevo sopra mi spieghi cosa c'entra in tutto questo che Renzetti è un architetto? Qualche problema oltre a molti altri con la categoria? E io non ironizzo. Sei preoccupante per quanto scrivi. Auguri

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Ah beh! Se lo dici tu attendo nuove acrobazie. Ma come dicevo sopra mi spieghi cosa c'entra in tutto questo che Renzetti è un architetto? Qualche problema oltre a molti altri con la categoria? E io non ironizzo. Sei preoccupante per quanto scrivi quasi imbarazzante!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Sembra di capire che la maggioranza non la pensa come te ; preoccupati e imbarazzati, se ne sei capace ?

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Non mi preoccupo perché dietro ad un PC tutti bravi a criticare insultare ma allo stadio nessuno dice o dimostra apertamente al presidente turto questo disappunto. Dunque o allo stadio non ci venite e dunque non sapete nulla o semplicemente la colonia di conigli si è allargata.

Indira69 5 anni fa su tio
Passano le stagioni,cambiano gli allenatori ma la storia si ripete,a questo punto é chiaro che il problema é uno:i giocatori.Molli,abulici,senza ambizione né fame,incapaci perfino di vergognarsi per le prestazioni (non) date,non serve cambiare allenatore,ci vuole l'esorcista.

KilBill65 5 anni fa su tio
Adesso Renzetti mandavia il nuovo allenatore?.....

rojo22 5 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
Manda via gli spettatori.

Zarco 5 anni fa su tio
Renzetti licenzialo ! Tanto oramai siamo la barzelletta della Svizzera e non solo

skorpio 5 anni fa su tio
Renzetti e alcuni giornalisti dicono che è una rosa fortissima..io sinceramente vedo solo degli scarponi. Oggi non ho visto 3 passaggi giusti di fila, nessuno capace di un dribbling. Nessuno capace di fare un tiro decente. Fallosi e etc etc... sostituire Covilo, l unico capace di colpi di testa a 20 mon dalla fine, l ho trovato incomprensibile...

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Beh non dirlo a tale Cle72, perché per lui il suo idolo Renzetti messo sul piatto una rosa sublime!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Beh non dirlo a tale Cle72, perché per lui il suo idolo Renzett ha i messo sul piatto una rosa sublime!

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Aspettiamo a fine campionato e vedremo chi avrà ragione.
NOTIZIE PIÙ LETTE