Cerca e trova immobili
A Neuchâtel un Lugano preoccupante

SUPER LEAGUEA Neuchâtel un Lugano preoccupante

26.09.18 - 21:57
Bianconeri inconsistenti alla Maladière e battuti per 2-1 dallo Xamax
Keystone
A Neuchâtel un Lugano preoccupante
Bianconeri inconsistenti alla Maladière e battuti per 2-1 dallo Xamax
CALCIO: Risultati e classifiche

NEUCHÂTEL - Sul campo di un Neuchâtel in piena crisi di risultati - reduce da cinque sconfitte di fila - il Lugano aveva la ghiotta occasione di ottenere tre punti pesanti, utili per avvicinarsi alla zona nobile della classifica di Super League. Ma così non è stato: sul terreno della Maladière i bianconeri hanno disputato la loro peggior partita stagionale, venendo battuti per 2-1. In terra romanda il Lugano mai ha raggiunto un livello di gioco accettabile.

Per cercare di abbattere la peggior difesa del campionato, Guillermo Abascal ha puntato sulla coppia d'attacco formata da Gerndt e Janko. Per colmare l'assenza dello squalificato Daprelà, il tecnico spagnolo ha invece inserito Sulmoni. 

L'approccio alla gara degli ospiti è stato disastroso. Dopo il brivido iniziale provocato da Nuzzolo al 5' - che ha sfiorato il gol a due passi da Da Costa -, i padroni di casa sono passati a condurre all'ottavo con Ramizi. Quest'ultimo ha approfittato di una difesa bianconera parsa davvero troppo statica. Attorno al 20esimo di nuovo Nuzzolo - con un colpo di testa - è andato a far la barba al palo della porta degli ospiti. Nei primi 45' i ticinesi si sono rivelati inspiegabilmente inconsistenti e incapaci di rendersi pericolosi dalle parti di Walthert.

Vista la pochezza di gioco espressa, era lecito attendersi una veemente reazione nella seconda metà di gara. Con Bottani al posto di Janko i bianconeri hanno provato a scuotersi, ma con scarso successo (se si eccettua un colpo di testa molto pericoloso di Maric). Al 70', poi, è giunto il raddoppio neocastellano, per effetto di un velenoso sinistro incrociato partito dal piede di uno scatenato Nuzzolo. Al 92' squillo tardivo della truppa ospite, in rete con Gerndt (deviazione sotto porta). 

Solo una serata storta oppure c'è da preoccuparsi? Domenica - giorno in cui a Cornaredo arriverà il Basilea (vittorioso questa sera sul Lucerna per 2-1) - lo scopriremo.

In classifica Sabbatini e compagni sono settimi a quota 9 punti, due in più dello stesso Xamax e del Grasshopper e tre in più dell'attuale ultima forza del campionato Sion (in campo domani contro lo Zurigo). 

Nell'altra gara di serata lo Young Boys, sempre primo a punteggio pieno, ha battuto 3-0 il San Gallo.

NEUCHÂTEL - LUGANO 2-1 (1-0)
Reti: 8' Ramizi 1-0; 70' Nuzzolo 2-0; 92' Gerndt 2-1
Lugano: Da Costa; Yao, Sulmoni, Maric, Sulmoni (81' Abedini), Masciangelo; Covilo, Sabbatini, Brlek, Crnigoj (71' Junior); Gerndt, Janko (46' Bottani). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 5 anni fa su tio
Ma i giocatori del Lugano si allenano o cosa? Hanno abbastanza benzina nel motore? L'allenatore da le direttive tattiche oppure no? Mi sembra che, vedendo i risultati, le risposte siano tutte negative.

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Con un allenatore che a teoria è fortissimo e dopo 3 mesi dall' inizio della preparazione non si vede un minimo di gioco....consiglio al Pres di approfittare dell' entrata in società del Presidente della sezione giovanile per mandare il Sig. Abascal ad allenare gli allievi E.....visto il passato lo saprebbe fare molto meglio che con la prima squadra.....che pena!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Si , sempre cola degli allenatori! Renzetti non gioca , ma palla al piede assoluta
NOTIZIE PIÙ LETTE