Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEE alla fine la squalifica è arrivata: Daprelà sospeso due turni a titolo provvisorio

26.09.18 - 15:07
Il difensore bianconero non potrà scendere in campo contro Xamax e Basilea
Keystone
E alla fine la squalifica è arrivata: Daprelà sospeso due turni a titolo provvisorio
Il difensore bianconero non potrà scendere in campo contro Xamax e Basilea
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano dovrà fare a meno di Fabio Daprelà almeno per le prossime due giornate, contro Neuchâtel Xamax e Basilea. Il difensore bianconero è infatti stato sospeso a titolo provvisorio per il fallo commesso su Itten.

Di seguito il comunciato della società bianconera:

"Il presidente della Commissione disciplinare della SFL avv. Daniele Moro ha deciso oggi di sospendere a titolo provvisorio per due giornate il giocatore del Lugano Fabio Daprelà. Questo in conseguenza al fallo commesso ai danni di Cedric Itten nella partita di domenica scorsa a San Gallo. Contro la decisione il FC Lugano non può interporre opposizione né ricorso. Il dossier passa ora nelle mani della Commissione di disciplina della SFL la sola competente a pronunciarsi per fatti ritenuti gravi. La Commissione dovrà motivare nel dettaglio la sanzione che verrà ulteriormente ed eventualmente decisa e contro quest’ultima sarà possibile proporre un ricorso".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Diablo 5 anni fa su tio
Il detto non svegliare can che dorme...non buttare benzina sul fuoco....nessuno pianga del mal di se stesso....un plauso ....andare su giornali e tv ad ammettere che ci si meritava il rosso , tra il giocatore ed Abascal..e stato proprio tirarsi la zappa sui piedi...il buon Pres ha cercato oggi di smorzare e rimediare a queste uscite...ma era tardi.....la prova tv non era ammessa....ma noi siamo riusciti a far si che venisse ammessa......non bastano gli altri che ci danno contro..abbiamo dovuto autoflagellarci.....con la premessa..che Daprela ha fatto un bruttissimo intervento.

Indira69 5 anni fa su tio
Falsum Doctrinae Moralis = ASF

skorpio 5 anni fa su tio
vscusate , ripeto commento, visto che in pochi minuti la redazione ha aperto 2 blog per lo stesso argomento: Premetto che è un bruttissimo fallo e ci stanno 6-7 giornate. però: a meno che il regolamento non è cambiato, fino a questo episodio, nel calcio , in Svizzera, le immagini TV non erano ammesse per prendere decisioni o aprire procedure. vedi decisioni ASF dopo la famosa partita con il San Gallo di 2 anni fa ( stessa squadra, strana coincidenza...) , quando non erano state prese decisioni per il giocatore che aveva dato gomitata a Sulmoni che poi aveva preso il rosso. e di altri esempi da da squalifiche ce se sono tutte le domeniche, anche se magari non così gravi. ma il regolamento dovrebbe essere uguale per tutti. se poi quanto sentito è vero, trovo alquanto scandaloso, e strano che Renzetti non dice niente, che l'arbitro, sulla base delle immagini TV abbiamo aggiuntoi solo in seguito sul referto che non ha visto bene, che si è sbagliato. Sembra infatti che con questo "stratagemma" , l'ASF abbiamo potuto aprire una procedura. Purtroppo non si ha mai la prova del 9, ma mi piacerebbe sapere se fosse stato a parti invertite, se Blick e ASF avrebbero fatto tutto questo can can!!!

skorpio 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
scusate errori di battitura, mo sono un po' alterato dalla situazione...

Diablo 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
anche noi abbiamo fatto un can can che si poteva evitare...chiedere scusa e stop..senza aggiungere altri commenti....

jena 5 anni fa su tio
Domanda.... ma é la prassi giusta? e sempre applicata a tutti ???
NOTIZIE PIÙ LETTE