Cerca e trova immobili

LIGUE 1I tifosi del Lione esagerano: «Marsiglia è una città in cui regna l'AIDS»

24.09.18 - 21:15
Prima del termine del match fra Lione e Marsiglia uno squallido volantino è circolato sugli spalti
Keystone
I tifosi del Lione esagerano: «Marsiglia è una città in cui regna l'AIDS»
Prima del termine del match fra Lione e Marsiglia uno squallido volantino è circolato sugli spalti
CALCIO: Risultati e classifiche

LIONE (Francia) - «Non sopportiamo niente di loro», «La loro città è sporca, il loro accento insopportabile», «I loro ultras sono presumibilmente anti-razzisti ma sono sicuramente più anti-francesi», «Marsiglia è una città in cui regna l'AIDS»: sono queste le frasi "shock" che si potevano leggere su un volantino anti-Olympique Marsiglia poco prima del termine dell'incontro - fra Lione e OM (4-2) - sugli spalti del Groupama Stadium, soprattutto nelle tribune dei "Bad Gones" (Nella gallery il "famigerato volantino").

Questo incidente non ha lasciato indifferenti gli addetti ai lavori e fra loro c'è anche il presidente del Lione Jean-Michel Aulas:  «Prenderemo provvedimenti contro i colpevoli», è intervenuto il numero uno. «I nostri tifosi nel complesso sono formidabili - il 99% - poi però c'è quella minuscola frangia che si è distinta con dei gesti che non ho assolutamente apprezzato: si tratta di un volantino odioso, inammissibile e totalmente inappropriato. Queste persone vivono per questo tipo di cose, ma non hanno idea della determinazione che ho per farli smettere».

L’Olympique Lyonnais dénonce le tract odieux distribué ce soir par des supporters du virage nord qui est à l’opposé des valeurs du club et qui ne serait malheureusement pas condamnable juridiquement.
Le communiqué ⤵️https://t.co/MJz7vMPk6V

— Olympique Lyonnais (@OL)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE