Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUE«Ronaldo vittima di un'allucinazione»

21.09.18 - 11:51
Marcello Lippi, ct della Cina ed ex allenatore della Juventus, critica l'UEFA per l'espulsione a CR7: «Bisognerebbe inserire il VAR in Champions»
Keystone
«Ronaldo vittima di un'allucinazione»
Marcello Lippi, ct della Cina ed ex allenatore della Juventus, critica l'UEFA per l'espulsione a CR7: «Bisognerebbe inserire il VAR in Champions»
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Lui in Cina ce l'ha, come ce l'hanno praticamente tutti i principali campionati europei e come c'era al Mondiale. Ecco perché Marcello Lippi resta basito per l'assenza del VAR in Champions e parlando a “Tuttosport” ritiene che sia questa la causa dell'espulsione di Ronaldo col Valencia:

«L’UEFA è l’unica organizzazione importante che non utilizza il VAR per una manifestazione come la Champions, che dopo il Mondiale è la più grande. E così possono succedere episodi come quello di Valencia. Tutto il mondo ha visto e rivisto quanto successo. Il rosso di Cristiano Ronaldo nelle ultime ore è stato esaminato da una sorta di VAR mondiale e in ogni angolo del pianeta hanno concordato sul fatto che per una grattatina alla testa non si possa espellere un giocatore soltanto perché una persona - l'addizionale di porta - ha avuto un’allucinazione. No, non si può rischiare di compromettere una partita e soprattutto una competizione dal momento che con il rosso diretto le giornate di squalifica potrebbero pure essere due. Parliamo di un campione che prima dell’altra sera non era mai stato espulso in Champions. E Cristiano Ronaldo ha disputato 154 partite in questa competizione. Penso che il portoghese possa essere criticato per non essersi presentato alla premiazione di Monte Carlo, un episodio poco simpatico, ma contro il Valencia non ha fatto nulla».

Lippi chiude con una considerazione: «Ora l'UEFA dovrebbe dire: "signori, abbiamo sbagliato. Indietro non si può tornare perchè Ronaldo è già stato espulso e la partita è finita ma ci siamo resi conto che la squalifica sarebbe assurda per cui nessun turno di stop e inseriamo immediatamente il Var in Champions"».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

burro 5 anni fa su tio
Clamorosa svista arbitrale. Fischietto da pensionare a 650 fr mensili oppure mandarlo dall'oculista.

RV50 5 anni fa su tio
Ma per favore diamoci una calmatina neanche che il Sig. Ronaldo sia il padre eterno in terra ci sono state tante espulsioni ingiuste o sbagliate e nessuno ne ha mai fatto una tragedia per favore stiamo coi piedi in terra e non eleviamo quel "ecocentrico" a una divinità dopo tutto non gioca da solo e detto tra noi da un calcio a un pallone.......

GI 5 anni fa su tio
Molto saggio il signor Lippi....che ho sempre stimato come "un gran signore a bordo campo" !

Verbania 5 anni fa su tio
L‘ex arbitro svizzero Urs Meier, autorevole opinionista, ha detto che il rosso ci stava. Come mai???? «Wenn man die Bilder sieht, ist es hart. Eventuell gar zu hart. Aber: Es war Absicht dahinter. Ronaldo braucht das nicht zu machen in dieser Situation, der Ball ist weit weg.»

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Verbania
Per fortuna è ex !! Credo che le dichiarazioni di Lippi, dove ha potuto osservare il gesto di Ronaldo da angolazioni diverse, fermi immagini e altro sia più credibile di quanto scritto da Meier. Che non comprendo è che in una competizione come questa, dove girano milioni se non miliardi, visto che il VAR è stato adottato per i mondiali e ha correto diverse decisioni, non venga preso in considerazione.

mgmb 5 anni fa su tio
Risposta a Verbania
meier? chi é? un cercatore di funghi?

Verbania 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Inizieranno dalla supercoppa europea (una sola partita, un solo luogo), poi forse ci proveranno nella Champions 2019-20. È che in tanti dovranno impararne l’uso perché ci sono tante partite in contemporanea. In Russia era tutto centralizzato e bastavano pochi specialisti (c‘erano poche partite in contemporanea).

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Verbania
Concordo con te; quella sembrava una centrale di Comando della Nasa ;-) Ma visto che sul disco su ghiaccio l'arbitro può far capo alla "prova televisiva" , non si potrebbe adottare anche in ambito calcistico ? Ferma il tempo, osserva e poi decide recuperando il tempo perso. Una volta avevano la possibilità di visionare solo l'immagine di una telecamera, ora hanno a disposizione quello che vediamo in TV noi e cioè situazioni filmate da diverse posizioni. Non potrebbe entrare in linea di conto secondo te ?

Verbania 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
E ma il VAR arriverà, quindi non cercano altri sistemi. Stanno solo perdendo tempo.
NOTIZIE PIÙ LETTE