Cerca e trova immobili
Pogboom! E un ottimo YB affonda

CHAMPIONS LEAGUEPogboom! E un ottimo YB affonda

19.09.18 - 22:55
A lungo padroni del campo, i gialloneri sono caduti 0-3 contro il Manchester United, lanciato da una doppietta (e un assist) di Paul Pogba
Keystone
Pogboom! E un ottimo YB affonda
A lungo padroni del campo, i gialloneri sono caduti 0-3 contro il Manchester United, lanciato da una doppietta (e un assist) di Paul Pogba
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Il debutto in Champions League dello Young Boys non è stato felicissimo: a Berna il Manchester United ha infatti vinto 3-0.

Padronissimi della Super League, i gialloneri hanno saputo stupire pure tra i grandi d'Europa. Chiedere ai Red Devils, che per gran parte del primo tempo non hanno semplicemente visto palla. Attaccati con grinta e determinazione, quasi asfissiati, Lukaku e compagni hanno infatti faticato in avvio a creare azioni pericolose. Leggeri dietro, anche poco equilibrati, si sono poi contemporaneamente scoperti alle veloci ripartenze dei locali, bravissimi... fino al limite dell'area.

Sempre molto attivi e reattivi, von Bergen e compagni hanno infatti graffiato ma non affondato i colpi. Hanno sfiorato il gol con Hoarau e l'improvvido Fassnacht, ma alla fine non sono riusciti a bucare de Gea. E lo United ne ha approfittato. Già prima dell'intervallo Pogba ha infatti aperto e chiuso i conti, prima con un siluro nel sette dopo una danza in un fazzoletto di campo (35'), e in seguito con un rigore (45'). Nella ripresa lo Young Boys non ha sollevato il piede dall'acceleratore; davanti all'esperienza della truppa di Mourinho non ha tuttavia potuto nulla. È stato generoso, ma ha anche capito - a sue spese - che ancora molto dovrà crescere per giocare "alla pari" con le grandi del continente. Quelle squadre che... "ti distrai? Ti punisco". Come accaduto al 66' quando ancora Pogba, fatto a fette il campo, ha servito a Martial una palla d'oro per il definitivo 0-3.

Lo YB, che certo non ha la qualificazione come obiettivo principale, farà di certo tesoro degli sbagli commessi. E tornerà a lottare a inizio ottobre quando, nella speranza di poter assaggiare i primi punti europei, si muoverà fino a Torino per la trasferta allo Juventus Stadium.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 5 anni fa su tio
Per me in Svizzera solo Lugan! Resto gufo

sergejville 5 anni fa su tio
Quando si è "ottimi" non si perde 0-3 in casa; almeno si riesce a segnare una rete. Se si sprecano le occasioni create non si può essere "ottimi".

El Jardinero 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Va beh si può perdere pure facendo bene (vedi il Brasile ai mondiali col Belgio). Non si può pretendere troppo da una esordiente in Champions contro il Manchester United...
NOTIZIE PIÙ LETTE