Cerca e trova immobili

CALCIO FEMMINILELugano a forza... quattro, steso il GC

16.09.18 - 21:04
Le bianconere non hanno lasciato scampo alle Cavallette, piegate 4-0 al termine di un confronto comandato fin dai primi minuti
Lugano a forza... quattro, steso il GC
Le bianconere non hanno lasciato scampo alle Cavallette, piegate 4-0 al termine di un confronto comandato fin dai primi minuti
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano è tornato alla vittoria battendo il Grasshopper tra le mura amiche con netto un 4-0. Le bianconere sono partite con grande intensità alla ricerca del riscatto dopo l'opaca prestazione di Lucerna, mettendo sotto pressione la squadra ospite, mai pericolosa per tutti i primi quarantacinque minuti. La prima rete è arrivata già al 13' con Cara Curtin, abile a sfruttare una deviazione di testa di Maksuti sul lancio di Horn. La statunitense ha superato in velocità la difesa delle Cavallette e ha battuto con un tocco sotto misura il portiere rivale. Un minuto dopo è arrivato il raddoppio. Il Grasshopper, in un tentativo di costruzione, ha subito la pressione da parte di Maksuti, abile ad intercettare un passaggio errato della difesa e segnare il più facile dei gol. La nazionale albanese ha chiuso la contesa al 31', concludendo a rete dopo un passaggio illuminante di Curtin, capace di liberarla di fronte alla porta ormai vuota.

La ripresa si è aperta con la timida reazione ospite che però non ha portato a nessuna azione davvero pericolosa. Al 72', Maksuti ha poi messo a segno la sua personale tripletta, sfruttando con abilità una palla sporca rimasta davanti alla porta dopo un calcio d'angolo. La sua conclusione di interno si è insaccata imparabilmente alla sinistra dell'estremo difensore biancoblù. La quarta segnatura ha portato le ragazze di Demarchi a un calo di tensione che ha permesso al Grasshopper di cercare il gol della bandiera. Questo non è arrivato anche perché Horn ha saputo farsi trovare pronta prima di lasciare spazio all'esordio di Ubaldi. La classe 2002 ha avuto spazio negli ultimi minuti di gara, gestendo bene diverse situazioni e superandosi in occasione di una punizione dal limite deviata pericolosamente dalla barriera.

Ora il campionato si ferma per dare spazio ai sedicesimi di Coppa Svizzera che vedranno impegnate le bianconere nell'insidiosa trasferta a Baar, con calcio d'inizio sabato alle 19.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE