Cerca e trova immobili

BERNABerna, il sindaco chiede allo YB di cambiare nome: «Anche il Real rende omaggio alla città»

05.09.18 - 16:08
Alec von Graffenried vorrebbe che i gialloneri si chiamassero YB Bern
Keystone
Berna, il sindaco chiede allo YB di cambiare nome: «Anche il Real rende omaggio alla città»
Alec von Graffenried vorrebbe che i gialloneri si chiamassero YB Bern
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - L'esecutivo della Città di Berna ha accolto oggi i campioni svizzeri di calcio dello Young Boys (YB). Il sindaco Alec von Graffenried ha pregato la squadra della città federale di cambiare nome in "YB Bern".

«Visto che ormai siete diventati grandi è giunto il momento di cambiare denominazione, anche come gesto nei confronti della Città - ha detto il primo cittadino - Altri grandi club come il Real Madrid rendono omaggio alla loro città nel nome».

Ad ogni modo a Berna, dopo l'indimenticabile primavera, si spera in un autunno altrettanto indimenticabile. L'YB si è infatti qualificato per la prima volta alla fase a gironi della Champions League e incontrerà grandi squadre come Manchester United, Juventus e Valencia. «Tutta la città è con voi», ha concluso von Graffenried.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 5 anni fa su tio
potrebbero chiamarlo Young Fellows, visto che i boys sono cresciuti

marcopolo13 5 anni fa su tio
Sarebbe anche ora... il nome più ridicolo in qualsiasi campionato. È più che imbarazzante!

El Jardinero 5 anni fa su tio
Premetto che andrebbe benissimo anche così nondimeno capisco e condivido il pensiero del sindaco bernese. C'è la Roma i due Madrid il Paris SG...perchè non può esserci l'YB Bern ? Ci sta !!

clay 5 anni fa su tio
ma sto Garfield...che pensi alla città, che alla società c`è gente preparata......poi....cosa cambia ?...ha paura che le altre squadre non sappiano dove si trova lo YB !!??
NOTIZIE PIÙ LETTE