Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Non possiamo essere soddisfatti. Il Lugano? Squadra forte, può arrivare in Europa»

04.09.18 - 09:42
Il direttore generale del Sion Marco Degennaro ha esaltato i bianconeri: «Termineranno il campionato nelle prime posizioni della classifica. Ha ritoccato la rosa nel modo giusto, con innesti mirati»
Keystone
«Non possiamo essere soddisfatti. Il Lugano? Squadra forte, può arrivare in Europa»
Il direttore generale del Sion Marco Degennaro ha esaltato i bianconeri: «Termineranno il campionato nelle prime posizioni della classifica. Ha ritoccato la rosa nel modo giusto, con innesti mirati»
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Sei punti in sei gare: è questo il magro bottino incamerato dal Sion nel primo scorcio di stagione. Reduci da tre sconfitte di fila – contro Basilea, Grasshopper e Young Boys – i vallesani hanno conosciuto un inizio di campionato al di sotto della attese. E l'aria dalle parti del Tourbillon è tutt'altro che tranquilla. L'allenatore Maurizio Jacobacci – abile l'anno scorso a salvare il club biancorosso da una terribile relegazione – già trema. Il vulcanico presidente Christian Constantin sta infatti riflettendo se concedere ancora fiducia al tecnico oppure se operare già un avvicendamento. 

In attesa di scoprire quale sarà la sua decisione, abbiamo contattato il direttore generale Marco Degennaro: «Siamo reduci da tre sconfitte di fila, due delle quali contro Basilea e Young Boys. Queste due squadre sono più forti di noi e per questo non ci vedo nulla di clamoroso. La sconfitta che dovevamo evitare, evidentemente, è quella subita a Zurigo contro il Grasshopper. Questa è stata una partita interpretata e gestita male». 

...quindi? Come giudicare l'inizio del campionato del Sion?
«Non siamo soddisfatti. Perché ci mancano i sei punti contro il Lugano (nella giornata inaugurale, ndr) e il Grasshopper, due sfide che non dovevamo perdere. Su sei partite due le abbiamo sbagliate. Non è poco». 

Nelle ultime tre gare avete subito 8 gol: qualcosa in difesa non funziona...
«Non solo. Diversi gol sono arrivati anche con la complicità di alcune leggerezze del centrocampo. Nella già citata sfida contro le Cavallette in mezzo al campo non abbiamo svolto un buon lavoro».

Constantin darà ancora credito a Jacobacci?
«Quando si perde non si può mai essere tranquilli. E il presidente non è affatto felice...». 

Qualcuno sostiene che a Sion manchi una certa identità vallesana in squadra...
«La domanda è: c'è un vallesano forte con una certa esperienza che possa essere inserito in prima squadra? Attualmente abbiamo Bastien Toma e Quentin Maceiras, due giovani locali che giocano stabilmente in prima squadra. Sono convinto che, se il nostro club riuscisse a sfornare dal proprio centro di formazione 1-2 elementi all'anno pronti per il salto, sia già un risultato positivo».

Quale compagine ti ha stupito maggiormente in questo inizio di torneo?
«Trovo che il Lugano sia una squadra forte. È un gruppo ben strutturato, equilibrato e davvero interessante. Ha toccato la rosa nel modo giusto, con innesti mirati. Non è sempre facile operare sul mercato quando non si hanno a disposizione certi budget e, per questo, reputo che i bianconeri abbiano agito con cognizione. Sarà una squadra che terminerà il campionato nelle prime posizioni della classifica. Tolto lo Young Boys, che farà un campionato a sé, e in attesa di scoprire se il Basilea si riprende, penso che il Lugano abbia i mezzi per centrare la qualificazione in Europa».    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
...mi vien da dire, che testa enorme il signor Costantin mi viene in mente qualcuno ma non riesco a definire bene... fa impressione però!

Loki 5 anni fa su tio
Uregiatt

seo56 5 anni fa su tio
Hahaha!!!!

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Chi vive sperando....

cambiamainagota 5 anni fa su tio
mega gufata! speriamo non lo pensi veramente perché visto come sta lavorando a Sion se prevede un Lugano in Europa allora andiamo in B -:)

roma 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
....ma no, il buon gennarino sta solo mettendo le mani avanti...non si sa mai...taja e ...medega
NOTIZIE PIÙ LETTE