Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«La cessione di Ceesay? Devo far prevalere la ragione al sentimento»

29.08.18 - 13:11
Angelo Renzetti, presidente del Lugano, ha parlato della partenza verso Zurigo dell'attaccante: «Il club deve andare avanti e sostenersi. Margiotta? Difficilissimo. Covilo? Andrà tutto a posto»
Keystone
«La cessione di Ceesay? Devo far prevalere la ragione al sentimento»
Angelo Renzetti, presidente del Lugano, ha parlato della partenza verso Zurigo dell'attaccante: «Il club deve andare avanti e sostenersi. Margiotta? Difficilissimo. Covilo? Andrà tutto a posto»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Alcune offerte, si sa, non si possono rifiutare. Dribblato in un primo momento l'interessamento dello Zurigo per Assan Ceesay - autore di 4 gol tra campionato e Coppa in questa prima parte di stagione -, il Lugano ha infine “ceduto” alla corte dei tigurini che, sulla base di un accordo importante, si sono assicurati le prestazioni dell’attaccante 24enne.

«Come società abbiamo bisogno di mantenerci, in questo momento Ceesay era l’unico giocatore ad avere mercato e offerte concrete», spiega il presidente Angelo Renzetti, che ha sempre apprezzato le qualità e l’umiltà dell’attaccante gambiano. «Mi dispiace tantissimo, anche perché sono convinto che Assan è un giocatore che esploderà. Ha delle doti naturali molto importanti. Manca la tecnica, ma quella si può affinare. Al di là del "prezzo" ottenuto c’è rammarico, ma devo far prevalere la ragione al sentimento. La ragione dice che il club deve andare avanti e sostenersi».

Scherzi del destino… sabato a Cornaredo c’è Lugano-Zurigo. Se Ceesay dovesse segnare? «Noi non possiamo impedirgli di scendere in campo, ma con lo Zurigo c’è una sorta di "gentlemen's agreement", c’è sensibilità. Diciamo che non giocherà, altrimenti potrebbe diventare una situazione “fantozziana”».

Salutato Ceesay il Lugano punterà deciso sull’attaccante del Losanna Francesco Margiotta? «Sarà difficilissimo, non c’è più tanto la volontà di andare in quella direzione. Via Ceesay abbiamo comunque due centravanti come Gerndt e Janko».

Dal 35enne Marc Janko, investimento importante giunto in Ticino lo scorso 2 febbraio, ci si aspetta di più? «Sta lavorando, speriamo. Lo scorsa stagione in alcuni momenti ci ha dato una mano, adesso vediamo. Per caratteristiche non è un giocatore che può fare “su e giù” per 90’, sta all’allenatore farlo rendere al meglio».

A Janko serve tempo? «Non è questione di tempo. Siamo consapevoli di aver preso un giocatore con una certa età ed esperienza. Il problema di fondo è utilizzarlo per quello che può dare adesso, non per come era prima».

Infine un aggiornamento su Miroslav Covilo. Il centrocampista ex Cracovia ha già trovato da tempo un accordo con i bianconeri, ma è ancora in stand-by in attesa che venga perfezionato il tesseramento. «Siccome la sua ex società non ha firmato il formulario per il tesseramento ci sono delle lungaggini. Non è escluso che già questa settimana, o al massimo la prossima, andrà tutto a posto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 5 anni fa su tio
...temo che a prevalere sarà la B. Come ha scritto qualcuno su un altro portale mi sa tanto che il buon Angelo sta cercando di racimolare tutto quello che può per poi salutare...

cambiamainagota 5 anni fa su tio
Risposta a roma
a volte leggo dei commenti e mi chiedo se quello che scrivete lo credete veramente. Chi ha venduto? Mariani che se n' è andato in scadenza malgrado gli fosse stato proposto il rinnovo, Golemic che è "scappato" e Ceesay perchè l' offerta era irrinunciabile. Ha "trattenuto" facendolo rinnovare Junior, preso Maric, Kreziu (in prospettiva meglio di Ceesay), Covilo, Blek, riscattato Baumann ....però perchè ha venduto Ceesay subito a dire che sta raccimolando il possibile.... Il problema dell' attacco l' avevamo, l' abbiamo e l' avremo a prescindere da Ceesay (pronto ad ammettere l' errore se mi sbaglio ma mi gioco che non farà più di 5-6 goal nello ZH quest' anno). Si cominci ad andare allo stadio che siamo la squadra di A con la media spettatori più bassa.......ancora un po' la metà degli spettatori della penultima (domenica a Thun erano comunque 5500 contro i 3000 di Lugano-GC)

roma 5 anni fa su tio
Risposta a cambiamainagota
Io allo stadio ci vado eccome. Quasi 30 anni di abbonamento... Tutto il resto è cip e ciap...unica eccezione: aver venduto l'unico che in questo momento la buttava dentro. Per quel che riguarda il racimolare non mi sembra nemmeno una grande sorpresa e, inoltre, con le prospettive non si fanno punti per la salvezza...

Indira69 5 anni fa su tio
Con Gerndt e Janko come punte centrali non si va da nessuna parte,non bisogna essere intenditori di calcio per arrivarci,se non arriva una punta vera con il vizio del goal sarà un altro anno da astinenza cronica nella 3/4,poi non ci si lamenti se ci si ritroverà, statistiche alla mano,con il peggior attacco della SL,un déjà vu.Non é sempre tutto da rapportare alla mancanza di soldi e bla bla bla,qui si tratta di scelte fatte,di giocatori scelti e dunque se in attacco le cose non vanno qualcuno deve assumersi la responsabilità degli acquisti fatti e degli sbagli commessi:this is football e Lugano non fa eccezione.

Fabio bianconero 5 anni fa su tio
A me sono piaciuti molto gli spunti che il giocatore, nelle ultime partite, ha avuto. Non dimentichiamo però che di goals clamorosi ne ha sbagliati parecchi . Renzetti ha fatto bene a venderlo, ha incassato bene! Gerndt invece sarebbe un vero peccato farlo partire.
NOTIZIE PIÙ LETTE