Cerca e trova immobili

CHESTERIl prodigio Owen: «Odiavo il calcio, non vedevo l'ora di ritirarmi»

27.08.18 - 23:23
L'ex stella del pallone britannico ha raccontato la sua verità: «La mia carriera è terminata con l'infortunio agli adduttori. Nelle restanti stagioni quello che andava in campo non ero io»
Keystone
Il prodigio Owen: «Odiavo il calcio, non vedevo l'ora di ritirarmi»
L'ex stella del pallone britannico ha raccontato la sua verità: «La mia carriera è terminata con l'infortunio agli adduttori. Nelle restanti stagioni quello che andava in campo non ero io»
CALCIO: Risultati e classifiche

CHESTER (GBR) - Aver ottenuto grazie a lui fama e ricchezza non basta: non tutti quelli che di pallone hanno vissuto, il pallone... lo hanno amato. Tra chi ha odiato il suo mestiere c'è Michael Owen, enfant prodige del calcio inglese arrivato a toccare un successo luccicante ma poi regalatosi un finale di carriera modesto.

Il 39enne, Pallone d'Oro nel 2001, ha ammesso di essersi goduto solo una parte della sua avventura sui campi di tutto il mondo: «Quando mi sono fatto male per la prima volta agli adduttori, di fatto, la mia carriera è terminata - ha raccontato l'ex attaccante - Per le restanti sei, sette stagioni ho infatti odiato il calcio. Semplicemente non vedevo l'ora di ritirarmi, di smettere. Il fatto peggiore è che affrontavo i match senza il giusto stato d'animo. Per questo non mi mettevo neppure nelle condizioni ideali per scattare, per lasciare il segno. Mi nascondevo e mi posizionavo in zone del campo dove non sarei neanche dovuto andare. Quello che andava in campo non ero io».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Tanto di cappello? Ha ammesso che negli ultimi anni non dava più il 100%nascondendosi nel campo . Poteva ritirarsi subito e non rubare lo stipendio in un lavoro normale se ti comporti così il giorno dopo sei a casa! Non mi sembra che gli hanno puntato la Pistola per continuare è stata una sua scelta solo per rimpiazzare il suo conto in banca. Vergognoso altro che tanto di cappello!!!

Arciere 5 anni fa su tio
Tanto di cappello! La classe. Grande calciatore e gran signore. Lucido, intelligente, integro, onesto. Fa piacere in un mondo calcistico e sportivo corrotto. Good luck, Sir!

Roger maids 5 anni fa su tio
Risposta a Arciere
Onesto non direi proprio...

Roger maids 5 anni fa su tio
Risposta a Arciere
onesto non direi...
NOTIZIE PIÙ LETTE