Cerca e trova immobili

SERIE AStai attento Donnarumma: Reina e i suoi "piedi" scalpitano...

26.08.18 - 17:00
L'ex portiere del Napoli potrebbe approfittare del periodo non molto positivo dell'attuale estremo difensore titolare del Milan
Keystone
Stai attento Donnarumma: Reina e i suoi "piedi" scalpitano...
L'ex portiere del Napoli potrebbe approfittare del periodo non molto positivo dell'attuale estremo difensore titolare del Milan
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO (Italia) - Nella sconfitta di ieri patita contro il Napoli, il portiere del Milan Gigio Donnarumma è stato messo sotto accusa su almeno due dei tre gol dei partenopei e ora rischia il posto.

Oltre a questo il portiere rossonero non brilla nel controllo con i piedi, per questo motivo l'ombra di Pepe Reina, suo attuale secondo, si sta ingigantendo sempre più. L'ex estremo difensore del Napoli, molto abile a impostare le azioni dalla difesa, potrebbe diventare quel leader che doveva essere Bonucci lo scorso anno e che non può essere Higuain, perchè il Pipita è bomber e finalizzatore, ma non uomo squadra.

Si sente l'assenza di una figura carismatica in questo Milan di tanti giovani, uno che sappia strigliare i compagni e dare la carica. Quella che è mancata ieri al San Paolo nel tragico secondo tempo. Rispetto a Donnarumma il portiere spagnolo ha parecchie armi in più: nessun conflitto da risolvere con parte della tifoseria, esperienza nazionale e internazionale, personalità, capacità di giocare benissimo con i piedi.

L'idea di utilizzarlo solo in Europa League potrebbe rivelarsi uno spreco. Certo, anche “bruciare” Donnarumma è un lusso che il Milan non può permettersi ma Gattuso sa che non può perdere troppo tempo. A Gigio verrà concessa qualche altra chance ma lui stesso sa che non ha il posto assicurato. Reina aspetta paziente, senza remare contro, ma chissà che presto non venga il suo momento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE