Cerca e trova immobili

AMSTERDAMAjax, Nouri si risveglia dal coma dopo oltre un anno

21.08.18 - 18:52
Il talento classe '97 aveva avuto un malore in un'amichevole nel luglio 2017. I familiari: «Lo scorso 5 agosto si è svegliato, comunica con piccoli gesti»
Keystone
Ajax, Nouri si risveglia dal coma dopo oltre un anno
Il talento classe '97 aveva avuto un malore in un'amichevole nel luglio 2017. I familiari: «Lo scorso 5 agosto si è svegliato, comunica con piccoli gesti»
CALCIO: Risultati e classifiche

AMSTERDAM (Olanda) - Dall'Olanda arriva una bella e inaspettata notizia per tutti gli appassionati di sport e non.  Dopo oltre un anno in coma, Abdelhak Nouri - talento dell'Ajax - si è risvegliato. A darne notizia sono stati i familiari, che hanno confermato come lo scorso 5 agosto "Appie" si sia risvegliato e abbia comunicato muovendo la testa, gli occhi e le sopracciglia.

Lo sfortunato giocatore era rimasto vittima l'8 luglio 2017 di un malore (aritmia cardiaca) durante l'amichevole tra Ajax e Werder Brema. Il classe '97 crollò a terra al 72' e venne soccorso col defibrillatore prima di essere trasportato all'ospedale di Innsbruck, in Austria, dove gli venne diagnosticato un danno cerebrale grave e permanente.

«Il suo stato neurologico è migliore rispetto a qualche mese fa - ha spiegato il fratello Abderrahim - Ancora non si muove, è quasi totalmente immobile, ma comunica con piccoli gesti. Per ora riesce solo a muovere la testa e a volte gli infermieri lo alzano dal letto e lo spostano su una sedia a rotelle».

Brilliant news ?

Appie Nouri, who’s been in a coma for over a year, woke up and started to communicate with his family.#StayStrongAppie ? pic.twitter.com/Ziq2MLGQmy

— talkSPORT (@talkSPORT)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE