Cerca e trova immobili

CALCIO FEMMINILELugano, vittoria in rimonta all'esordio

21.08.18 - 09:48
Le bianconere si sono imposte 3-2 sul campo del Basilea
Lugano, vittoria in rimonta all'esordio
Le bianconere si sono imposte 3-2 sul campo del Basilea
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Esordio con 3 punti per il Lugano che ha battuto in rimonta il Basilea grazie al 2-3 di Waldman messo a segno all'89'. Le bianconere sono state più propositive fin dal fischio iniziale su un campo ostico come quello delle vice campionesse svizzere, che arrivavano anche dalla recente partecipazione ai gironi preliminari di Champions League. 

Se a dettare legge sono le ragazze di De Marchi, sono state però le renane a trovare il gol del vantaggio al 31' con Hoti che ha pescato un jolly da 35 metri che ha sorpreso Horn. La reazione delle bianconere nella ripresa non si è fatta attendere ma, come nel primo tempo e contro l'andamento del gioco, è arrivato il raddoppio di Buser che al 59', liberata in area da una splendida palla di Banecki, ha battuto Horn. Le luganesi hanno immediatamente accorciato le distanze sullo sviluppo di un calcio d'angolo al 61' grazie al colpo di testa di Maksuti. L'ingresso di Pedrazzini per Dickerman e, soprattutto quello di Von Ballmoos per Cannone, hanno permesso al Lugano di incrementare la pressione sulla difesa del Basilea.

Gli sforzi delle bianconere sono stati premiati al 75'. Waldman da posizione defilata ha trovato il gol del pari con un bel tiro che si è insaccato sotto la traversa. Il gol partita è arrivato all'89' grazie un pallone recuperato sullo sviluppo di un calcio d'angolo da un'immensa Doll che, dopo aver pensato al tiro, ha servito un passaggio con il contagiri a Waldman che, sola davanti al portiere, ha messo a segno la rete che ha sancito la prima vittoria esterna delle bianconere. Da segnalare l'esordio in serie A di Von Ballmoos e Pedrazzini

Formazione: Horn, Cannone (65' Von Ballmoos), Wenger, Nieto, L. Curtin, Alana, Waldman, Dickerman (58' Pedrazzini), Doll, Maksuti (76' Granados), C. Curtin. A disposizione: Ubaldi, Bytyqi.

Marcatori: 31' Hoti (B), 59' Buser (B), 61' Maksuti, 75' Waldman, 89' Waldman.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE