Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERAIl Lugano avanza in Coppa: liquidato il Dietikon

19.08.18 - 16:54
Nei 1/32 di finale i bianconeri di Abascal hanno sconfitto 4-0 la compagine di 2a Lega Interregionale. Ok anche GC, Lucerna, San Gallo e Xamax
Il Lugano avanza in Coppa: liquidato il Dietikon
Nei 1/32 di finale i bianconeri di Abascal hanno sconfitto 4-0 la compagine di 2a Lega Interregionale. Ok anche GC, Lucerna, San Gallo e Xamax
CALCIO: Risultati e classifiche

DIETIKON - Nessun problema per il Lugano di Guillermo Abascal, approdato agevolmente ai 1/16 di finale di Coppa Svizzera grazie al rotondo successo per 4-0 ottenuto sul campo del Dietikon.

In casa degli zurighesi, compagine di 2a Lega Interregionale, i bianconeri - memori delle difficoltà incontrate nei primi turni delle passate edizioni - , non si sono fatti sorprendere iniziando il match col piede giusto e facendo valere la propria superiorità tecnica e fisica.

Subito avanti grazie a Crnigoj, a segno al 4' su bel assist del neo-acquisto Brlek, i ticinesi hanno raddoppiato al 21' grazie a Gerndt, lesto nel firmare il 2-0 con un tocco da distanza ravvicinata. In controllo della sfida - i locali hanno provato a pungere soprattutto con qualche conclusione dalla distanza -, il Lugano ha piazzato il colpo del ko in avvio di ripresa, quando Ceesay ha firmato la doppietta personale che, tra il 50' e il 57', ha portato il punteggio sul 4-0.

Al 78' da segnalare un brutto intervento di Meyer su Amuzie, toccato duro alla caviglia sinistra e costretto a terminare anzitempo il suo incontro. Con i tre cambi già effettuati - dentro nell'ordine Carlinhos, Bottani e Binous al posto di Janko, Crnigoj e Ceesay -, i ticinesi hanno chiuso in 10 la partita dopo la prematura uscita di scena di Amuzie, le cui condizioni andranno ora valutate attentamente.

Tra le altre sfide del pomeriggio da sottolineare i successi di Grasshopper (2-0 sul Buochs), Lucerna (9-1 sul Gland), San Gallo (6-0 contro l'Ueberstorf) e NE Xamax (1-0 contro l'Yverdon).

DIETIKON - LUGANO 0-4 (0-2)

Reti: 4' Crnigoj 0-1; 21' Gerndt 0-2; 50' Ceesay 0-3; 57' Ceesay 0-4.

LUGANO. Da Costa; Krasniqi, Amuzie, Daprelà, Masciangelo, Crnigoj (46' Bottani), Sabatini, Brlek, Janko (46' Carlinhos Jr.), Gerndt, Ceesay (64' Binous).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 5 anni fa su tio
Petar Brlek,ottimo acquisto,il regista che mancava.

cle72 5 anni fa su tio
Ottimo bene avanti così. Anche per il gradito ritorno di Mattia e speriamo non sia nulla di grave l'infortunio di Amuzie auguri. FORZA RAGAZZI!
NOTIZIE PIÙ LETTE