Cerca e trova immobili

BERNAFraintendimenti e sbagli, si dimette l'incauto Miescher

10.08.18 - 15:00
In seguito alle polemiche seguite dalle dichiarazione post-Mondiale, il segretario generale dell'ASF ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni
Keystone
Fraintendimenti e sbagli, si dimette l'incauto Miescher
In seguito alle polemiche seguite dalle dichiarazione post-Mondiale, il segretario generale dell'ASF ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA – Il polverone sollevato per le dichiarazioni relative ai giocatori in possesso del doppio passaporto si è diradato ma non ha lasciato sereno Alex Miescher il quale - dopo qualche settimana di riflessione - ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni da Segretario Generale dell'ASF.

«Ho avuto per nove anni il privilegio di poter vivere e plasmare tutte le sfaccettature del calcio, dal calcio dei bambini ai juniores, dal calcio regionale fino allo sport agonistico con Mondiali ed Europei nel calcio femminile come anche tre Mondiali in Sudafrica, Brasile, e infine in Russia», ha raccontato proprio l'ex dirigente in una nota riportata sul sito della Federazione. 

Miescher ha ammesso di lasciare l'incarico «con un senso di gratitudine per aver potuto vivere anni adempienti ed aver trovato amici per la vita».

Peter Gilliéron si è detto molto dispiaciuto per il passo compiuto dall'ormai ex collaboratore, anche se lo può comprendere. Il presidente ha allo stesso tempo sottolineato la grande professionalità e l’ottima collaborazione avuta luogo in tutti questi anni e ha ringraziato Alex Miescher nel nome di tutta l’Associazione Svizzera di Football.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lonely Cat 5 anni fa su tio
Chi non si conforma all’ipocrisia globale viene sistematicamente fatto fuori dai paladini dell’apertura e della tolleranza. Questo è solo l’ennesimo caso.

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
uno che critica il doppio passaporto ma che poi ringrazia per i Mondiali vissuti in prima persona (3 edizioni), raggiunti in primis proprio grazie agli svizzeri figli di emigranti (behrami, xhaka, shaquiri, rodriguez, senderos, g.fernandes, djourou ecc. è da licenziare in tronco. Non ci fosse stata una svizzera meticcia e/o mista, col cavolo che si arrivava a ai Mondiali o agli Europei. Che poi si sia deluso in TUTTE le partecipazioni è un altro discorso. Ipocrita è chi li sente tutti svizzeri e poi quando si perde diventano stranieri!

Evry 5 anni fa su tio
Era ora

gluvi 5 anni fa su tio
SI é DIMESSO QUELLO SBAGLIATO ......

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Questo bel tomo era nel posto sbagliato... bene che se ne vada... :-)))

sergejville 5 anni fa su tio
Mieschier incompetente e assolutamente non adatto ad un ruolo in una Federazione sportiva.

Danny50 5 anni fa su tio
Fatto bene. L’ASF oramai non é altro che un covo di pusillanimu che non hanno nemmeno avuto il coraggio di reprimere chi ci ha svergognato, al contrario li difende.

gp46 5 anni fa su tio
Peccato che lui debba presentare le proprie dimissioni a coloro che, avessero un minimo di buon senso, dovrebbero fare altrettanto...

seo56 5 anni fa su tio
Si dimettono sempre le persone migliori!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE