Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Se Renzetti ha fatto questa uscita, significa che c'è sotto qualcosa...»

07.08.18 - 10:00
Livio Bordoli si è espresso in seguito alla battuta d'arresto del Lugano a Lucerna e al successivo sfogo del presidente bianconero: «Il problema non è a livello di risultati»
Tipress
«Se Renzetti ha fatto questa uscita, significa che c'è sotto qualcosa...»
Livio Bordoli si è espresso in seguito alla battuta d'arresto del Lugano a Lucerna e al successivo sfogo del presidente bianconero: «Il problema non è a livello di risultati»
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Dopo tre turni di Super League il Lugano occupa la settima posizione in classifica – insieme a Thun e Lucerna – con 3 punti. Ricordiamo che la formazione bianconera aveva espugnato Sion in occasione della prima giornata (2-1), dopodiché aveva perso in casa con l'YB (0-2) e infine è tornata da Lucerna con le ossa rotte (2-4).

Dopo quest'ultima partita il presidente bianconero ha minacciato l'ambiente di prendere seri provvedimenti se la situazione non cambierà, a partire dal match di sabato prossimo contro il fanalino di coda GC. «Il problema non è a livello di risultati, perché perdere in casa contro i campioni svizzeri in carica, così come a Lucerna obiettivamente ci sta», ha analizzato Livio Bordoli. «Se il presidente Renzetti ha fatto questa uscita significa che c'è sotto qualcosa, altrimenti non si sarebbe mai esposto in questo modo. Personalmente penso che sia un problema di atteggiamento e ha deciso di mettere sul chi vive sia i giocatori che lo staff».

E la partenza improvvisa di Golemic? «È una cessione inaspettata così come mi aveva sorpreso la partenza di Rouiller, il quale aveva sostenuto di non essere stato valorizzato da Abascal. Sono indubbiamente delle situazioni che non fanno bene allo spogliatoio e poi a rimetterci è soltanto il gruppo».

Come hai visto la squadra nelle prime tre uscite? «Contro l'YB ho visto un buon Lugano, in palla, specialmente dopo il 30' di gioco, poi nella seconda parte del match i bernesi hanno nuovamente alzato il ritmo e per i bianconeri non c'è stato niente da fare. Contro il Sion all'esordio la squadra aveva invece vinto grazie a un po' di fortuna, mentre a Lucerna – contro un avversario in difficoltà – ha giocato male, soprattutto nella ripresa. Detto questo è ancora troppo presto per esprimere certi giudizi a livello tecnico, ma c'è qualcosa che non funziona all'interno dello spogliatoio». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
LB già scalpita per "tornare" in panchina ??

Indira69 5 anni fa su tio
L'uscita del presidente sicuramente nasconde qualcosa che riguarda spogliatoio e guida tecnica,qualcosa evidentemente non funziona a dovere,lo prova la precipitosa fuga di Golemic,sin qui perno della difesa(se poi il suo posto lo deve prendere Yao,allora siamo alla canna del gas..) e l'involuzione di elementi importanti(Domen,Junior...);critico la società per le tempistiche di mercato:non é possibile che a luglio tutte le altre squadre hanno i collettivi al completo e a Lugano si faccia mercato ancora ad agosto,inoltre non sono d'accordo con l'affermazione che il collettivo di quest'anno é più forte di quello della scorsa stagione ed é da 5 posto...Baumann non é pronto per essere catapultato da un giorno all'altro a fare il titolare in SL,non esiste,scelta da dilettanti...attendendo Covilo e Brlek che si spera portino quell'agonismo e quella cattiveria che ora manca.Forza Lugano sempre ma é ora di crescere per questi ragazzi,abbiamo tutti una gran voglia di assistere finalmente ad una stagione con più stabilità di prestazioni e risultati.

roma 5 anni fa su tio
@Loki ...l'abbonamento non lo puoi disdire, al massimo gli puoi dare fuoco.

cle72 5 anni fa su tio
Viscido a chi?

cle72 5 anni fa su tio
Fascino a chi? Renzetti colui che da anni tiene in mano la squadra e che sensa di lui il Lugano non esisterebbè più! Sinceramente meglio senza voi pseudo tifosi che ai primi segni mollano e minacciano di lasciare l'abbonamento. Forza Lugano sempre e non solo quando tutto va bene.

Loki 5 anni fa su tio
Renzetti sbotta. Il “viscido” pieno di se appare in un’intervista proprio in questo portale. Mah ... se fatta ci cova basta che non sia lui altrimenti disdico l’abbonamento
NOTIZIE PIÙ LETTE