Cerca e trova immobili
Lucerna amara, il Lugano ne prende quattro

SUPER LEAGUELucerna amara, il Lugano ne prende quattro

04.08.18 - 20:54
Presto in vantaggio con Yao, i ticinesi non sono riusciti a resistere al ritorno dei rivali. Junior ha sbagliato un rigore sull'1-1
Keystone
Lucerna amara, il Lugano ne prende quattro
Presto in vantaggio con Yao, i ticinesi non sono riusciti a resistere al ritorno dei rivali. Junior ha sbagliato un rigore sull'1-1
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA – Sabato senza sorrisi per il Lugano, caduto 2-4 contro un Lucerna più preciso e “cattivo”.

Reduci da un successo e una sconfitta nelle prime due giornate di campionato, alla Swissporarena i bianconeri andavano in cerca di risposte. Le hanno avute, ma sfortunatamente per loro non sono state quelle che si attendevano.

Contro un avversario ancora fermo al palo la truppa di Abascal avrebbe dovuto dimostrare, a se stessa prima ancora che ai tifosi, di avere la condizione e le qualità – tecniche e di testa – per domare avversari sulla carta alla portata. Non ci è riuscita. Davanti a Schneuwly e compagni ha infatti palesato le difficoltà che già l'avevano costretta a frenare contro lo Young Boys e che in passato erano costate tanti punti. E dire che il match contro gli svizzerocentrali era partito al meglio, messosi in discesa grazie al veloce guizzo di Yao (6'). Le assenze di Golemic – in partenza – e Piccinocchi – infortunato e sostituito da Abedini – hanno però un po' fiaccato la manovra dei bianconeri, che già al 22' si sono visti riacciuffare da Demhasaj. A fine primo tempo, nel giro di 5', il confronto è poi girato, condizionato dagli episodi. Il Lugano ha fallito un rigore con Junior (40'), il Lucerna lo ha invece siglato con Schürpf (45').

E così l'intervallo è stato indigesto per i ticinesi i quali, a inizio ripresa, dopo l'avvicendamento Crnigoj-Gerndt, sono andati sotto addirittura 1-3, puniti ancora da Schürpf. Il doppio passivo non ha frenato gli ospiti, cha hanno anzi spinto e accelerato. La pressione ha dato i frutti sperati, portando Vecsei a ridurre le distanze (64'). Il punto dell'ungherese è tuttavia stato solo un fuoco di paglia: al 75' Eleke ha infatti messo al sicuro il successo dei padroni di casa piazzando il definitivo 4-2.

Mercato da definire, certezze da ritrovare, dilemmi da sciogliere, fino al prossimo weekend, fino alla sfida al GC, mister Abascal e i suoi ragazzi avranno parecchio lavoro da fare.

Nell'altro match del sabato di Super League il Basilea ha centrato il primo successo stagionale piegando 4-2 il Grasshopper, costringendolo a rimanere in coda alla classifica con tre sconfitte in altrettante partite. I renani hanno gioito grazie alle reti di Zuffi, Frei, Ajeti e van Volfswinkel.

LUCERNA-LUGANO 4-2 (2-1)
Reti: 6' Yao 0-1; 22' Demhasaj 1-1; 45' Schürpf (rig.) 2-1; 58' Schürpf 3-1; 64' Vecsei 3-2; 75' Eleke 4-2.
LUGANO: Baumann; Mihajlovic, Daprelà, Yao, Masciangelo; Sabbatini, Abedini (66' Janko), Vecsei (77' Amuzie); Gerndt (56' Crnigoj), Ceesay, Junior.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Con una difesa imbarazzante mancano ancora di più due punte vere che segnano a raffica in modo di compensare i gol subiti dovuti ai soliti errori di impostazione.cmq sempre forza Lugano

clay 5 anni fa su tio
weeee....sveglia ragazzi...non siete più in vacanza...4 - 2...madaiiiiii !!!!!

Evry 5 anni fa su tio
Difesa nettamente insufficiente, speriamo, ma....
NOTIZIE PIÙ LETTE