Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, buona la prima: sbancato il Tourbillon!

22.07.18 - 18:03
I bianconeri si sono imposti 2-1 sul Sion: clamorosa la prima rete di Mihajlovic, a segno da circa 70 metri. Vittorie anche per YB e Zurigo
Keystone
Lugano, buona la prima: sbancato il Tourbillon!
I bianconeri si sono imposti 2-1 sul Sion: clamorosa la prima rete di Mihajlovic, a segno da circa 70 metri. Vittorie anche per YB e Zurigo
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Inizia nel migliore dei modi il campionato 2018/19 del Lugano! I bianconeri di Guillermo Abascal, di scena al Tourbillon contro il sempre ostico Sion, si sono imposti 2-1 mettendo in cassaforte i primi tre preziosissimi punti della nuova stagione.

Inizio col botto dei ticinesi, che al 4' hanno sbloccato il punteggio grazie ad un disimpegno di Mihajlovic che, da circa 70 metri(!), ha beffato Maisonnial. Il portiere dei vallesani, che ha calcolato malissimo la traiettoria e la potenza impressa al pallone dal 26enne bianconero, si è fatto scavalcare dalla sfera che si è poi infilata nella porta alle sue spalle (1-0).

Il Sion, "stordito" dal colpo incassato, ha cercato di reagire - clamorosa traversa colpita da Carlitos al 37' sugli sviluppi di un calcio d'angolo -, ma al 38' ha subito anche il pesantissimo 2-0. Una bella conclusione di Golemic (al volo da fuori area), ha colpito il palo alla sinistra di Maisonnial: sulla ribattuta il più lesto è stato il difensore bianconero Daprelà, che con un movimento da attaccante puro ha saltato l'estremo difensore vallesano depositando comodamente in rete la palla del 2-0.

Obbligato a fare qualcosa in più per evitare un doloroso ko all'esordio, il Sion di jacobacci nella ripresa ha provato ad aumentare il ritmo e al 73' si è procurato un rigore poi trasformato da Grgic per il 2-1 (penalty concesso per fallo di mano di Golemic).

Nonostante il forcing finale i padroni di casa non hanno saputo impensierire realmente Baumann, e così il Lugano - che in contropiede ha provato a pungere soprattutto con Ceesay, subentrato a Gerndt al 63' -, ha difeso il vantaggio conquistando il primo benaugurante successo del suo campionato.

Nelle altre sfide del pomeriggio da segnalare le vittorie di YB e Zurigo. I gialloneri, campioni svizzeri in carica, hanno sconfitto 2-0 il GC allo Sade de Suisse grazie alle reti di Sulejmani (69') e Ngamaleu (86'). Da parte sua lo Zurigo ha piegato 2-1 il Thun al Letzigrund: dopo i sigilli di Schonbachler (18') e Winter (62') per i padroni di casa, ha accorciato le distanze Sorgic nel finale (87').

SION - LUGANO 1-2 (0-2)

Reti: 4' Mihajlovic 0-1; 38' Daprelà 0-2; 73' Grgic (rig.) 73' 1-2.

LUGANO. Baumann; Mihajlovic (89' Yao), Golemic, Daprelà, Masciangelo; Piccinocchi; Sabbatini, Vecsei; Crnigoj (76' Abedini), Gerndt (63' Ceesay), Carlinhos Jr.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE