Cerca e trova immobili

LIGA"Real nel cuore": CR7 firma la letterina di congedo

10.07.18 - 18:46
Da innamorato - e perché obbligato - Ronaldo ha ringraziato i Blancos e si è preso la responsabilità del trasferimento alla Juventus
Keystone
"Real nel cuore": CR7 firma la letterina di congedo
Da innamorato - e perché obbligato - Ronaldo ha ringraziato i Blancos e si è preso la responsabilità del trasferimento alla Juventus
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Il giorno del grande addio, Cristiano Ronaldo non ha potuto non pensare a quella che, per nove anni, è per lui stata una casa. Un po' per volontà, un po' per obbligo verso Florentino Perez - che altrimenti non avrebbe acconsentito alla sua partenza - il portoghese ha scelto di ringraziare chi l'ha accompagnato in una lunga e ricchissima avventura. E lo ha fatto scrivendo e consegnando una lettera al club Blanco:

"Questi anni al Real Madrid e in questa città, sono stati probabilmente gli anni più felici della mia vita - ha sottolineato il 33enne - Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questi tifosi e questa città. Posso solo dirvi grazie per l’amore e l’affetto che ho ricevuto.

Tuttavia, credo che sia arrivato il momento di aprire una nuova tappa nella mia vita e per questo ho chiesto al club che consentisse di lasciarmi partire. Chiedo a tutti, specialmente ai nostri tifosi, di essere compreso.

Sono stati 9 anni assolutamente meravigliosi, unici. Emozionanti, ma anche duri: perché il Real Madrid esige tanto. Però so bene che non potrò dimenticare mai il calcio che mi sono goduto qui, in una maniera unica.

Ho avuto compagni favolosi, ho sentito il calore di una tifoseria incredibile e insieme abbiamo conquistato tre Champions consecutive e quattro in cinque anni. E sempre insieme a voi, ho raggiunto anche le soddisfazioni personali: quattro Palloni d’oro e 3 Scarpe d’oro. Tutto durante la mia esperienza con questo club immenso e straordinario.

Il Real Madrid ha conquistato il mio cuore e quello della mia famiglia e per questo più che mai dico grazie: al club, al Presidente, al direttivo, ai miei compagni, a tutti gli allenatori, i medici, i fisioterapisti e i lavoratori incredibili che hanno fatto sì che tutto funzionasse.

Grazie infinite ancora una volta ai nostri tifosi e anche al calcio spagnolo. Durante questi 9 anni appassionanti, ho affrontato grandissimi giocatori. Il mio rispetto e il mio riconoscimento per tutti loro.

Ho riflettuto molto, è arrivato il momento di un nuovo ciclo. Me ne vado, ma questa maglia, questo scudo e il Santiago Bernabeu li porterò sempre dentro come qualcosa di mio, ovunque sarò.

Grazie a tutti e ovviamente, come ho detto quella prima volta 9 anni fa nel nostro stadio: Hala Madrid!"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 5 anni fa su tio
Ma CR7 non è una moto ?

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ah no scusate è un'auto, Honda CR7 ;-))

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
La moto è il CBR 750. Custo Baixo Ronaldo, 7 maglia, 50 milioni

sergejville 5 anni fa su tio
Ora Juve sotto pressione all'inverosimile: deve vincere la Champions! :-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE