Cerca e trova immobili

MERCATOOra ci credono tutti: Ronaldo alla Juve si può fare

05.07.18 - 12:59
I tifosi della Juventus sognano: in Spagna si parla già di «accordo totale tra CR7 e i bianconeri»
Keystone
Ora ci credono tutti: Ronaldo alla Juve si può fare
I tifosi della Juventus sognano: in Spagna si parla già di «accordo totale tra CR7 e i bianconeri»
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - L'ha indossata Cuadrado e prima di lui campioni come Boniperti, Damiani, Causio, Mauro, Deschamps, Di Livio, lo stesso Antonio Conte. Ma sembra proprio che la maglia n.7 della Juventus il prossimo anno vada sulle spalle di Cristiano Ronaldo. Quando il sogno diventa possibile, concreto, reale. Ora ci credono tutti, in Spagna come in Italia.

CR7 alla Juve, perchè no? Anzi, sì, sicuro. Si scava nei perchè di un addio clamoroso, che oltre alla “gelosia” per Neymar, al sentirsi poco protetto nei momenti difficili (quando lo fischiano o nel caso della vertenza col fisco spagnolo) affonda le radici sostanzialmente in una considerazione di fondo: Cristiano Ronaldo non si sente amato e stimato abbastanza dal club madrileno. E Marca ricorda di quella prima clausola da 100 milioni, che esisterebbe ancora, che lo indignò: “Si valgo 100 millones es que no me quieren". E proprio fidando su quell'accordo CR7 vorrebbe volare alla Juve senza che il club bianconero debba svenarsi oltre. As spiega come ci sia un accordo totale da settimane tra Ronaldo e i bianconeri che hanno messo sul piatto 30 milioni di euro d'ingaggio: non resterebbe dunque che raggiungere l'intesa tra le due società.

Secondo A Bola per la chiusura dell'affare sarebbe addirittura "questione di ore". Si chiuderebbe un ciclo nato nel 2008 con un preaccordo firmato dall'allora presidente spagnolo Calderòn e materializzatosi l'anno dopo con Florentino Perez. Che oggi però per CR7 è il "nemico". Quella clausola da 100 milioni esiste, però, almeno sembra. I giornali spagnoli si interrogano: errore di calcolo del Real? Pigrizia nell'accontentare l'aumento di ingaggio chiesto dal giocatore? Pessima gestione di un fuoriclasse? O forse è il momento giusto per venderlo? L'agente del giocatore, Jorge Mendes, si è visto ieri con Florentino Perez e il dg José Ángel Sánchez, ribadendo che il suo assistito è stanco di combattere e che non vuol continuare questa guerra. Vuole andar via. E vuole la Juve. Tutto vero fin qui. Ora la palla passa ai due club mentre la Torino bianconera sogna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ciancaac 5 anni fa su tio
Buonasera, scusate ma la vostra precisazione a difesa dell’articolo è forviante e non del tutto esatta. Innanzitutto la lista nr di gioco vanno semplicemente depositati in lega prima di ogni stagione o meglio ancora vanno notificate eventuali modifiche rispetto l’anno precedente, pe cui asserire che Cuadrado non giochi col 7 è sbagliato (ad oggi prima dell’arrivo evtl di CR7). Il colombiano ha ancora diversi anni di contratto e gioca quindi col 7. Per quanto riguarda Conte e Deshamps entrambi hanno indossato la maglia 7 per mezza stagione e solo poichè impossibilitati a vestire il loro numero “ preferito”. Conte, il capitano, ha indossato per 12 anni la nr 8 tranne una breve parentesi iniziale con la 7; per cui tutti lo ricordano e associano al nr 8. Stesso doiscorso per Deshamps che giá nella stagione 96-97 indossava IL SUO 14. La breve parentesi di pochi mesi con il 7 è dovuto proprio al giro di maglie con Conte e “soldatino” Di Livio. Infatti il nr 7 di quegl’anni è proprio di Angelo Di Livio!! Di conseguenza l’attribuzione del nr 7 a Conte e Deschamps per dare enfasi al nr indossato da Ronaldo è pura fantasia..... Anche Del Piero ha indossato in una tourné con la juve il nr 18, ma ricordarlo o attribuirgli quel nr in carriera è pura idiozia.

Indira69 5 anni fa su tio
Cristiano é rimasto colpito dall'applauso collettivo dello Juventus stadium dopo la sua rovesciata in Champions e vede di buon occhio un suo passaggio a Torino,a 33 anni suonati necessita probabilmente necessita di nuovi stimoli;andrò controcorrente ma portare a casa CR7 alle cifre scritte lo trovo un affarone,Cristiano genera ritorni finanziari(solo a livello di merchandise)spaventosi.

ciancaac 5 anni fa su tio
per la cronaca e precisione......Cuadrado ancora INDOSSA la maglia nr 7 e Antonio Conte portava la nr.8 !!!! Prima di scrivere.....magari informarsi un attimo sarebbe auspicabile

ciancaac 5 anni fa su tio
Risposta a ciancaac
...a memoria Deschamps indossava la 14 o 16.....

red 5 anni fa su tio
Risposta a ciancaac
Buonasera ciancaac, Cuadrado non indossa più la maglia numero 7, almeno finché non verranno ufficializzati i numeri per la prossima stagione. Conte ha sì portato la numero 8, ma anche la numero 7. Come vede ci informiamo prima di scrivere. Buona serata - Redazione tio.ch

red 5 anni fa su tio
Risposta a ciancaac
Per Deschamps vale lo stesso discorso fatto per Conte. Nella stagione 96-97 indossava la numero 7 ;-)

Zico 5 anni fa su tio
Intanto i fatti sono questi: 1. per pagare CR7 30 mio all'anno alla Juve ne servono 60 2. intanto e anche questo è un fatto gli abbonamento sono aumentati del 15% di costo neh, mica di vendite e questi invece sono mia supposizioni: CR7 vuole restare con un aumento di ingaggio oppure non ha più voglia di vincere la Champions

gp46 5 anni fa su tio
Marotta ripigliati, con quelle cifre compri tre top-player, uno per reparto, tutti 25enni...

ciancaac 5 anni fa su tio
Risposta a gp46
peccato che ad oggi di 25enni che fanno le cose che "ancora" CR7 fa, non ce ne sono..... e quelli che si avvicinano a farle, non costano di meno !!!

lord7874 5 anni fa su tio
Risposta a gp46
Marotta non ripigliarti prendilo subito!!! CR7 i 25enni se li mangia a colazione.
NOTIZIE PIÙ LETTE