Cerca e trova immobili

MERCATOBomba dalla Spagna: «La Juve fa sul serio per Ronaldo»

03.07.18 - 10:51
Il futuro di CR7 potrebbe essere a Torino: proposto un quadriennale per un totale di 120 milioni di euro fino al 2022
Keystone
Bomba dalla Spagna: «La Juve fa sul serio per Ronaldo»
Il futuro di CR7 potrebbe essere a Torino: proposto un quadriennale per un totale di 120 milioni di euro fino al 2022
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Lo hanno iniziato a dire a bassa voce qualche settimana fa, poi i rumors sono diventati titoloni, in Italia, in Portogallo (su A Bola) come in Spagna, dove oggi Marca lo scrive in prima pagina: «La Juve fa sul serio per Ronaldo».

Portare in Italia un asso come CR7 può sembrare assurdo anche solo da pensare, ma ci sono degli indizi che fanno sognare i tifosi bianconeri. Alle spalle dell'operazione ci sarebbe infatti il super procuratore Jorge Mendes, che avrebbe forzato la mano per convincere i Blancos a proporre al portoghese un ritocco dell'ingaggio, ma il "no" di Florentino avrebbe aperto le porte alla Juventus. Se ne è parlato già in occasione della firma con i bianconeri di Cancelo, assistito proprio da Mendes.

Beppe Marotta giusto qualche settimana fa aveva liquidato così la questione: «Cristiano Ronaldo è sul mercato? I sogni non costano niente, si possono alimentare, però discorso diverso è comprarlo: il termine più giusto da usare è suggestione».

Ronaldo sa che lasciare il Real è come scendere di un gradino, ma ritiene di aver già “fatto tutto” a Madrid e ora che per il suo Portogallo il Mondiale è finito si inizia a fare sul serio. La Juve è disposta a fargli un contratto fino al 2022 a 30 milioni netti a stagione ed è convinta di non dover pagare la clausola da 1 miliardo sbandierata dai Blancos. Ci sarebbe un accordo scritto ottenuto dal portoghese in base al quale la sua possibilità di lasciare le Merengues avrebbe prezzi assai inferiori (si parla comunque di una cifra superiore ai 100 milioni).

CR7 compirà 34 anni a febbraio e più che soldi chiede rispetto, quello che la Juve gli darebbe in toto. Andrea Agnelli, scrive Marca, ha chiamato a più riprese al telefono il giocatore per convincerlo ad abbracciare il progetto. Uno l'obiettivo: vincere la Champions. Per ora siamo ancora alle belle intenzioni ma non è fantacalcio, a volte i sogni si realizzano.

Nel frattempo, restando in casa Real, il presidente Perez ha smentito attraverso un comunicato l'indiscrezione secondo cui avrebbe offerto 310 milioni al Paris Saint Germain per Neymar.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 5 anni fa su tio
Ronaldo costa molto ma fa guadagnare moltissimo,solo in termini di immagine e merchandise é un pozzo d'oro,spesso si fa fatica a capirlo:spendo 30 ma guadagno 200;non sono molti i giocatori che generano questi guadagni,Cristiano é uno di questi.

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a Indira69
si ma ha 34 anni, mica un ragazzino. poi sotto sotto credo sia una bufala colossale tanto per far riempire la gazzetta dello sport visto che l'Italia non è ai mondiali. vedarem

Indira69 5 anni fa su tio
Risposta a Zico
sulla veridicità o meno della notizia non entro,sottolineo unicamente il fatto che gli unici due giocatori sul flobo terraqueo che generano introiti faraonici per le società di appartenenza sono Ronaldo e Messi,indipendentemente dall'età Cristiano tira ancora moltissimo.

Indira69 5 anni fa su tio
Risposta a Indira69
*globo

miba 5 anni fa su tio
Il calcio a me piaceva molto di più quando non era (come oggi) solo business

BRA_Zio 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Concordo. Ai mondiali però si son viste cose belle da squadre come Perù Giappone Uruguay Corea Iran... che hanno dato testimonianza che il calcio è un bello sport di squadra, se giocato col cuore.

gp46 5 anni fa su tio
Certo che come ringiovanimento della rosa mi aspettavo acquisti diversi....
NOTIZIE PIÙ LETTE