Cerca e trova immobili

SERIE AAncelotti ci crede 28 anni dopo e... vuole lo scudetto!

26.05.18 - 09:02
L'ex tecnico del Bayern Monaco è pronto per iniziare la sua avventura dalle parti del Vesuvio, dove non si vince il campionato dal 1990
Ancelotti ci crede 28 anni dopo e... vuole lo scudetto!
L'ex tecnico del Bayern Monaco è pronto per iniziare la sua avventura dalle parti del Vesuvio, dove non si vince il campionato dal 1990
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI (Italia) - Dimenticare Maurizio Sarri in un amen è assai improbabile. I tifosi del Napoli però (giustamente) guardano avanti e sognano di poter alzare il trofeo tanto ambito dalla piazza partenopea con Carletto Ancelotti al timone. L'ex allenatore del Milan è sinonimo di garanzia e affidabilità, ha vinto ovunque, e questo a Napoli lo sanno. Lo spessore internazionale del nuovo tecnico potrebbe portare ad un mercato di altissimo livello. Si è già calato nella nuova realtà azzurra lo stesso Ancelotti che sul suo sito ufficiale ha ribadito la voglia di riportare lo Scudetto in Campania.

La nuova sfida: «Carlo Ancelotti ha scelto. Dopo aver valutato numerose offerte da parte di club europei e asiatici, oltre a quella della FIGC, il tecnico ha optato per l’SSC Napoli, una sfida tanto bella quanto appassionante. L’interessante proposta di Aurelio de Laurentiis e la possibilità di ritornare al calcio giocato nel suo paese, hanno definitivamente convinto Carlo Ancelotti. L’accordo sarà valido per le prossime tre stagioni, e pone il neo-tecnico partenopeo di fronte alla grande sfida di riportare il Napoli alla vittoria dello scudetto e a un ruolo da protagonista in Champions League. In piena crescita, dopo due stagioni contraddistinte da un serrato testa a testa con la Juventus per lo scudetto, il club napoletano ha deciso di affidarsi ad Ancelotti per fare quel salto di qualità che gli consenta di tornare a vincere il campionato a 28 anni di distanza. Un’impresa tutt’altro che semplice per una società che nei suoi 92 anni di storia vanta nel suo palmares due scudetti, cinque Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una Coppa UEFA». 

Da amante delle grandi sfide, Carlo Ancelotti affronta la sua nuova avventura italiana alla guida del Napoli con grande entusiasmo e abnegazione: «Sono felice di tornare nel mio paese per mano di uno dei massimi club italiani. Siamo venuti per competere e portare al Napoli tutta la nostra esperienza e le nostre conoscenze. Siamo molto lieti di raccogliere questa sfida e iniziare una nuova avventura calcistica. Desidero ringraziare il presidente per avermi affidato un progetto che mi appassiona, ma soprattutto per avermi dato la possibilità di conoscere dall’interno una delle migliori tifoserie d’Italia. A tutti loro dico che lavoreremo duro e con la massima professionalità per raggiungere gli obiettivi che tutti sogniamo. Mi auguro di vivere tanti bei momenti insieme».

Nella sua brillante carriera da allenatore Ancelotti ha vinto - fra gli altri trofei - tre Champions League (due con il Milan e una con il Real) e ha vinto il titolo in quattro campionati diversi: Serie A (Milan), Premier League (Chelsea), Ligue 1 (PSG) e Bundesliga (Bayern).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE