Cerca e trova immobili

SERIE ASprint Inter: ribalta la Lazio in 3' e va in Champions

20.05.18 - 22:41
Sotto 1-2 fino al 78', con i gol di Icardi e Vecino i nerazzurri hanno superato in campo e in classifica i biancocelesti
Keystone
Sprint Inter: ribalta la Lazio in 3' e va in Champions
Sotto 1-2 fino al 78', con i gol di Icardi e Vecino i nerazzurri hanno superato in campo e in classifica i biancocelesti
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) – Un successo colto in extremis, nell'ultima giornata di campionato, permetterà all'Inter di prendere parte, l'anno prossimo, alla Champions League.

Nello scontro diretto dell'Olimpico, contro la Lazio i nerazzurri avevano un solo risultato a disposizione: il successo. Lo hanno centrato; hanno vinto 3-2 dopo aver sofferto a lungo e dopo essere a lungo stati sotto nel punteggio.

Pronti, via, i biancocelesti padroni di casa sono passati in vantaggio sfruttando un'autorete di Perisic. Il pari è però arrivato già al 29' con D'Ambrosio. La truppa di mister Inzaghi ha messo nuovamente il naso avanti con Felipe Anderson prima dell'intervallo (41'), ma poi ha rovinato tutto poco dopo la mezz'ora della ripresa. Prima un rigore trasformato da Icardi (78') e poi un gol di Vecino (81') hanno infatti firmato l'incredibile successo nerazzurro. Inter nella ricca Champions. Lazio nella modesta Europa League. Così va il calcio.

Nell'altro match della sera, l'ultimissimo del campionato, la Roma ha battuto 1-0 in trasferta il Sassuolo. Decisivo un autogol di Pegolo al 46'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 5 anni fa su tio
Grandissima pazza Inter !! Ed è ritorno in Champions !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE