ROMA
01.05.18 - 22:170

Il nuovo ct dell'Italia sarà Roberto Mancini

L'attuale tecnico dello Zenit San Pietroburgo firmerà il contratto con la nazionale azzurra una volta terminato il campionato russo

ROMA (Italia) - Cade anche l'ultimo velo sulla nomina di Mancini come ct dell'Italia. Sarà l'ex tecnico dell'Inter il sostituto di Ventura (e del reggente Di Biagio) sulla panchina azzurra. Manca la firma, che non ci sarà fino a quando non arriveranno le sue dimissioni formali dallo Zenit di San Pietroburgo. Cosa che si verificherà dopo il 13 maggio, ultima partita del campionato russo.

Il tecnico ha incontrato a Roma i vertici Figc. Il probabile debutto ci sarà il 28 maggio contro l'Arabia Saudita. Nel pomeriggio, in una sua dichiarazione all’Ansa, il commissario straordinario Roberto Fabbricini ha confermato la notizia: «Ieri c'è stato un incontro tra il vice commissario Costacurta, il team manager azzurro Oriali e Roberto Mancini che ha dato la disponibilità a risolvere il rapporto con lo Zenit e a fare il Ct della nazionale. Siamo rimasti d'accordo che cominceremo a parlare di cifre e dei dettagli il 13 maggio, a conclusione del campionato russo. Ci tengo a dire che non c'è nulla di deciso. Con Mancini chiariremo che la Federcalcio ha un budget per quel ruolo e non intende derogare, e con lui occorrerà parlare anche della filiera dei tecnici azzurri (quelli attuali sono in scadenza tra giugno e luglio) che noi vorremmo fossero concordati con il futuro Ct. Ribadisco, lui si è detto disponibile e dal 13 entreremo nello specifico».

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
El Jardinero 3 anni fa su tio
Grande Mancio !!
CALCIO
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile