CHAMPIONS LEAGUE
24.04.18 - 22:390
Aggiornamento : 25.04.18 - 14:01

Momo-struoso Salah

Con due gol e due assist l'egiziano è stato determinante nel 5-2 inflitto dal Liverpool alla Roma. Giallorossi a segno due volte negli ultimi 10'

LIVERPOOL (GBR) - L'uragano Salah si è abbattuto sulla Roma. Una prestazione enorme dell'egiziano, capace di mettere a referto due gol e due assist, ha infatti permesso al Liverpool di battere 5-2 i giallorossi e di mettere un piede e mezzo nella finale di Champions League.

Il 25enne attaccante, ex di turno, si è semplicemente rivelato un enigma irrisolvibile per la difesa disegnata da Eusebio Di Francesco la quale, retto per poco più di mezz'ora, si è poi sciolta davanti alle sue accelerazioni e iniziative. Dopo una traversa da lontanissimo di Kolarov (con Karius colpevolissimo), con un sinistro a giro sotto l'incrocio l'egiziano ha siglato il gol che ha indirizzato il match. Prima dell'intervallo ha poi piazzato il 2-0 con un pregevole "scavino". Show finito? Per nulla: Momo ha trovato il modo di servire pure gli assist per il 3-0 (Manè al 56') e per il 4-0 (Firmino al 61'). Nonostante il punteggio netto, i Reds non hanno rallentato, trovando anche il 5-0 (ancora Firmino) al 69'.

Solo quel punto, uscito Salah al 73', il Liverpool ha un po' tirato i remi in barca. Sbagliando. Non più pressati ferocemente, i giallorossi sono infatti cresciuti, riuscendo anche a segnare con Dzeko (81') e Perotti (85') gol buoni per continuare a sperare in una complicatissima qualificazione.

Commenti
 
SSG 1 anno fa su tio
Qualche settimana un tifosissimo romanista paragonava il Barcellona al Cosenza ... ieri sera una squadra improvvisata di qualsiasi oratorio avrebbe sicuramente fatto miglior figura! :)
gp46 1 anno fa su tio
L'italia pallonara non ha ancora capito che per competere nelle manifestazioni europee bisogna correre....
sergejville 1 anno fa su tio
tatticamente due squadre (soprattutto la Roma) ballerine. Per fortuna che son fioccati i goal (= divertimento) altrimenti mani nei capelli per gli allenatori. Salah pallone d'oro e stop.
El Jardinero 1 anno fa su tio
Certo che mettere la difesa a 3 avendo davanti Salah-Mané-Firmino....
ErPupone1971 1 anno fa su tio
@El Jardinero Caro El Jardinero, concordo pienamente con lei!... e soprattutto non cambiare modulo un po' prima di quanto avvenuto. Spero nell'ennesima rimonta all'Olimpico... ma la sarà düra!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SONDAGGIO
UN DISCO PER L'ESTATE
52 min

Il portiere giramondo con Langnau nel cuore

Sbocciato tardi, Martin Gerber ha girato una moltitudine di Paesi e campionati. Ma è sempre rimasto legato alla sua terra natale, dove ha pure portato la Stanley conquistata nel 2006

FORMULA 1
8 ore

Mick, che onore! In pista con la Ferrari del papà

Nel weekend Schumi jr proverà l'ebrezza di guidare la monoposto con cui il padre vinse il Mondiale del 2004

ASCOLI PICENO
11 ore

Riecco Abascal: l'ex Lugano riparte dall'Ascoli

Il tecnico spagnolo è stato ingaggiato in qualità di nuovo allenatore della Primavera e coordinatore-istruttore del settore giovanile

TENNIS
12 ore

Gstaad: il coraggio non basta ad Ehrat, vince Fabbiano

L'elvetico è stato eliminato al primo turno, battuto 6-4, 7-5 dal pugliese

BUCAREST
14 ore

Shock in campo: allenatore colpito da infarto durante la partita

Il 51enne Eugen Neagoe, tecnico della Dinamo Bucarest, è stato immediatamente soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile