Cerca e trova immobili

GIUBIASCOBordoli volto della FTC: «Trattavo con il Winterthur... Io lontano dal campo? Non ci riuscirei»

24.04.18 - 17:36
Il 54enne mister - attualmente al timone del club zurighese - ha commentato la sua nomina a responsabile tecnico: «Quell'incarico è per me è un po' la quadratura del cerchio»
Keystone
Bordoli volto della FTC: «Trattavo con il Winterthur... Io lontano dal campo? Non ci riuscirei»
Il 54enne mister - attualmente al timone del club zurighese - ha commentato la sua nomina a responsabile tecnico: «Quell'incarico è per me è un po' la quadratura del cerchio»
CALCIO: Risultati e classifiche

GIUBIASCO - Stava pensando alla prossima stagione con il Winterthur, stava parlando di futuro, poi ecco la chiamata che cambia la vita. La nomina a responsabile tecnico della FTC non è stata un fulmine a ciel sereno per Livio Bordoli - che aveva inoltrato il proprio dossier una volta saputo delle dimissioni di Davide Morandi - ma una bella sorpresa sì.

«Davvero stavo confrontandomi con la dirigenza del club - ha sottolineato il 54enne mister - trattando per trovare un accordo per il campionato 2018/19. La nomina mi ha piacevolmente sorpreso».

E ti costringerà a rivedere i piani futuri.
«Comincia una nuova avventura, che affronto con grande voglia ed entusiasmo. Credo che l'incarico come responsabile tecnico sia un po' un premio per il percorso fatto in questi 28 anni di pallone. Ho allenato in Super e Challenge League ma anche nelle categorie minori, dalla Terza lega in su, ho seguito corsi e sempre partecipato alle iniziative della Federazione Ticinese di Calcio. Quell'incarico è per me è un po' la quadratura del cerchio. È qualcosa che mi gratifica molto, ne sono orgoglioso».

Dovrai però smettere di scendere in campo per chiuderti in un ufficio.
«No, non ci riuscirei. Intanto come responsabile tecnico dovrò guidare la Selezione Cantonale U13, poi ci saranno molte occasioni nelle quali dovrò tornare a fare pallone proprio sul rettangolo verde. Io lontano dal campo? No, non è proprio possibile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ben8 5 anni fa su tio
Complimenti e auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE