Cerca e trova immobili

CALCIO FEMMINILELe luganesi pareggiano a Lucerna

16.04.18 - 18:00
Buon punto ottenuto dalle ticinesi: 1-1 il punteggio finale (gol di Krsteva)
Le luganesi pareggiano a Lucerna
Buon punto ottenuto dalle ticinesi: 1-1 il punteggio finale (gol di Krsteva)
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - Dopo la sosta per le nazionali, il Lugano sabato ha affrontato in trasferta il Lucerna. Le due squadre, rispettivamente quarta e quinta forza del campionato di LNA, hanno lottato cercando di conquistare i tre punti. Tuttavia, le uniche due reti della partita sono state segnate nel primo tempo e lo score è rimasto il medesimo fino al fischio finale.

Il match è partito sui binari giusti. Già all'8' è stato fischiato un rigore per una spinta nei confronti di Cara Curtin. Krsteva si è presentata dal dischetto infilando l'1-0. Al 19’, però, è giunto il pareggio delle lucernesi, abili a mettere una palla in mezzo dalla sinistra e a battere il portiere bianconero sul secondo palo.

Nel secondo tempo il calo fisico è stato evidente e le ragazze hanno faticato a costruire palle gol. Anche il Lucerna non ha costruito vere e proprie occasioni da rete, risultando però maggiormente brillanti atleticamente. Il risultato però non è cambiato. 

Da segnalare l’esordio in Serie A di due giovani giocatrici provenienti dalla Selezione Femminile U-17 Ticino: Anila Bytyqi e Chiara Clementi. 

Ed ora è già tempo di pensare al prossimo importante impegno: sabato 21 aprile il Lugano si gioca infatti l’accesso alla finale di Coppa Svizzera, in trasferta, contro l’Yverdon.

Formazione: Horn, Ivanova, Tonelli, Rada, Cannone, Rhoades (C), Bytygi, Greco (83’ Cunningham), Mesquita (61’ Clementi), Krsteva, Curtin C.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE