Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEPari che fa male: Lugano, che peccato

14.04.18 - 21:00
Avanti con Junior, i bianconeri si sono fatti riprendere dal Thun a 10' dalla fine. Esordio agrodolce per Abascal
Keystone
Pari che fa male: Lugano, che peccato
Avanti con Junior, i bianconeri si sono fatti riprendere dal Thun a 10' dalla fine. Esordio agrodolce per Abascal
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO – In vantaggio fino a 10' dalla fine, il Lugano si è fatto recuperare sull'1-1 dal Thun nel match valevole per la 29esima giornata di campionato.

I punti, una reazione, il gioco. Questo, in rigoroso ordine di importanza, chiedevano i tifosi ai bianconeri. Non tanto per cancellare l'indigesta striscia di sei sconfitte consecutive – comunque una brutta macchia sul “curriculum” - quanto piuttosto per avvicinarsi alla tanto desiderata salvezza. In fondo solo quello conta a questo punto della corsa: le statistiche lasciano il tempo che trovano.

Purtroppo per gli appassionati solo il secondo e il terzo “desiderio” sono stati esauditi: il bottino, al termine di un confronto a lungo dominato ma non chiuso, è stato di un solo punto.

I ticinesi, non trasformati ma almeno resi un po' più frizzanti dall'ancor breve cura Abascal, hanno giocato con una verve sconosciuta nelle ultime settimane. Sono partiti benissimo e per lunghi tratti sono stati padroni assoluti del campo. Presto in vantaggio con Junior (innescato da Mariani al 3') hanno avuto già nel primo tempo la possibilità di chiudere i conti. La sfortuna (conclusione fuori di Amuzie e traversa di Janko) non ha tuttavia permesso loro di prendere il largo. Nella ripresa hanno ricominciato da dove avevano interrotto, sfiorando nuovamente il gol con Junior. Con il passare dei minuti, complici anche i cambi, hanno però un po' perso smalto, concedendo qualche spazio a un avversario poco brillante ma molto, molto, motivato. Hanno in ogni caso rischiato poco fino all'82', quando Da Silva ha bucato Kiassumbua per l'1-1 definitivo, per l'ennesima delusione.

Il successo avrebbe reso meno brutta la classifica e permesso a tutti, Renzetti e Abascal in primis, di tirare un sospiro di sollievo e di lavorare con maggior tranquillità. Il pari, per come è arrivato, vale invece una mezza sconfitta: la svolta non c'è stata, un'occasione è stata gettata alle ortiche e la graduatoria è rimasta pessima. Meglio però non perdere tempo per crucciarsi, quanto piuttosto pensare alla sfida di mercoledì a Sion. Lì sì il pari non sarebbe un brutto risultato...

Nell'altra sfida della serata il GC non è riuscito - per fortuna dei bianconeri - a far punti contro il San Gallo. Passate a condurre al 74' grazie a un rigore di Jeffren, le Cavallette si sono fatte sorprendere dalla reazione dei biancoverdi, capaci di salire fino all'1-2 finale con i guizzi di Musavu-King (83') e Ben Khalifa (93').

LUGANO-THUN 1-1 (1-0)
Reti: 3' Junior 1-0; 82' Da Silva 1-1.
LUGANO: Kiassumbua; Golemic, Sulmoni, Daprelà; Amuzie, Sabbatini, Piccinocchi (83' Manicone), Mariani (70' Ledesma), Crnigoj; Junior (52' Vecsei), Janko.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE