Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUE«Arbitro con un bidone d'immondizia al posto del cuore. Se ti comporti così non sai un c***o»

12.04.18 - 00:02
Sfogo di Buffon dopo l'amara Madrid: «L'espulsione? Se il direttore di gara non ha la personalità per questi palcoscenici, stia in tribuna a mangiare le patatine con sua moglie»
Keystone
«Arbitro con un bidone d'immondizia al posto del cuore. Se ti comporti così non sai un c***o»
Sfogo di Buffon dopo l'amara Madrid: «L'espulsione? Se il direttore di gara non ha la personalità per questi palcoscenici, stia in tribuna a mangiare le patatine con sua moglie»
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Il rigore di Ronaldo ha spezzato il sogno di una Juve epica e fatto perdere la brocca a Gigi Buffon. Il fallo di Benatia c'era? Molto probabile. Fischiarlo è stato uno scandalo? No di certo: a parti invertite a gridare allo scandalo sarebbero stati quelli con la casacca blanca.

Nonostante ciò il portiere della Juve, solitamente pacato, ha messo in scena la sua personalissima protesta. Prima in campo, spinto dall'adrenalina, poi davanti ai microfoni. La doccia non ha infatti fatto sbollire la rabbia al numero uno bianconero il quale, dopo gli insulti che gli sono costati il rosso sul terreno di gioco, ha continuato a criticare l'arbitro. Usando toni - per lui - insolitamente alti.

«Non sto a sindacare cosa ha visto l'arbitro - ha strillato Buffon a Premium Sport - Era di certo un'azione dubbia ma al 93' non puoi avere il cinismo per distruggere il sogno di una squadra che ha messo tutto in campo. Questo anche considerando il rigore netto negatoci al 95' del match d'andata. Così facendo tu ti ergi a protagonista, e non so perché. Dopo una gara del genere non puoi fare questo. Al posto del cuore hai un bidone dell'immondizia. Se non hai la personalità per questi palcoscenici, resti in tribuna a mangiarti le patatine con tua moglie. La nostra impresa sarebbe stata epica e invece l'arbitro non ha avuto il coraggio necessario per stare a certi livelli. Detto questo, il Real Madrid è stato bravissimo e nelle due gare ha meritato il passaggio del turno. L'espulsione? In quel momento all'arbitro avrei potuto dire qualsiasi cosa; lui avrebbe dovuto mostrare la sensibilità di capire cosa stava facendo. Se ti manca tale sensibilità, stai in tribuna, punto. Non è questione d'aver visto o meno: si doveva prima considerare quanto accaduto all'andata. Forse così avrebbe fischiato in maniera equa. Comportarsi così vuol dire non sapere dove ti trovi, cosa stai facendo. Vuol dire non sapere un c***o».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 6 anni fa su tio
Io spero che la Roma vinca a Kiev. Cosi, Sergio, Luigi, Matteo e Silvio dovranno fare festa anche loro a Roma, bevendo. E dopo una bella bevuta faranno il governo. E l'Italia è salva.

Zico 6 anni fa su tio
v edremo la prima volta che alla Juve non viene assegnato un rigore al 94esimo perchè un rigore così non si da! i regolamenti del calcio li fa la Juve, non dare rigori contro al 94esimo, anzi non dare MAI rigori contro la Juve: così il regolamente sarebbe perfetto...

moma 6 anni fa su tio
Gigi mi hai deluso. Se stavi calmo potevi parare il rigore, sicuro. Invece sei stato travolto dal diavolo, peccato.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Straconcordo con Buffon, nonostante sia nerazzurro. Quel rigore mooolto dubbio sul finale ha rovinato la partita di ieri sera. A parti invertite l'avrebbero dato? P.S.: CR7 borioso, W Messi nonostante l'eliminazione RIMANE il migliore.

bubi_67 6 anni fa su tio
Per la serie "lei non sa chi sono io".... che tristezza

fenius 6 anni fa su tio
tipicamente italiani, un déjá-vu...

matteo2006 6 anni fa su tio
Non amo la Juve ma suvvia comprensibile una reazione del genere, in quei momenti la tensione dei giocatori è alle stelle, dietro ci sono ore ore ... una vita di lavoro, chiaro che poi da dentro la vedi in modo diverso quindi reazione più che comprensibile. Basti pensare a Zidane e quanti altri Signori giocatori con la S maiuscola hanno commesso degli errori madornali nonostante siano professionisti da anni e con molta esperienza. Cose che capitano. Lo spettacolo era maggiore se non davano il rigore? non credo quando il fallo c'è qui c'è non vedo perchè bisogna avere cuore per non darlo e lasciare che la squadra X possa godere di questo favore. L'arbitro ha avuto i testicoli quadri a dare un rigore simile ai quarti nei recuperi, perchè il rigore c'è, perchè se succedeva alla mia squadra una cosa del genere avrei smontato lo stadio se non lo davano. Gli errori arbitrali poi sono parte del gioco, peccato che non c'è stato il teatrino del VAR come ogni domenica di Seria A ma dubito non l'avrebbero dato dopo aver visto il video; sarebbe interessante sentire gli esperti che giudicano la serie A cosa dicono e cosa avrebbero deciso loro su questo caso.

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
E la questione sollevata che nei recuperi non dai un rigore perchè decide l'accesso alle semifinali non sta in piedi, che sia il primo minuto o l'ultimo di una finale di campionato del mondo bisogna avere i testicoli per fischiare quanto giusto (o che l'arbitro ritiene tale).

Serfol71 6 anni fa su tio
CHI DI FURTI FERISCE DI FURTO PERISCE Buffon ha reso onore al suo cognome

Max1 6 anni fa su tio
Mi spiace Buffon Non esiste la regola di compensazione ... non esiste la regola meritate quindi non fischio Non esiste la regola .. sono frustrato e posso dire quello che voglio Il rigore dubbio? Il var potrebbe aiutare ma finché non è nel regolamento... Non ha carisma l’ Arbitro? Secondo me lo ha e ha preso le decisioni secondo regolamento ottimo lavoro Tutti avrebbero dato quel rigore senza mille moviole e nessuno si lascia insultare specialmente da grandi campioni che devono essere esempio per i piccoli calciatori... poi ci lamentiamo che sui campi minori i nostri arbitri vengono insultati o peggio picchiati Senza arbitri non ci sono partite e i giocatori guadagnano bei soldoni... Il rispetto prima di tutto signor Buffon ... e non mi sembri un gran signore di cuore Gran portiere niente da dire... ma prima di parlare di cuore analizzati..

F.Netri 6 anni fa su tio
E anche per quest'anno....niente Triplete! :-)))))

moma 6 anni fa su tio
Chiara occasione da goal. Entrata da tergo. Tocca il giocatore e lo sbilancia, poi tocca il pallone. Un rigore cosi non è sbagliato darlo, anche se si poteva non dare. Fosse stato il contrario cari juventini? cosa avreste detto magari a Torino? Dai, su con la vita. Non dimenticare il goal annullato al Madrid per un fuori gioco da mm.

Hardy 6 anni fa su tio
Fa male uscir così, rigore molto generoso se non inventato. Io anche dopo il risultato dell'andata ero sicuro del passaggio del turno della Juve, semplicemente perché il Real ha sbagliato troppi goal nel finale e queste cose le paghi. E stava per succedere, non fosse stato per questo rigore.

matteo2006 6 anni fa su tio
Risposta a Hardy
Peccato ma il rigore c'era eccome Benatia gli da una spinta da dietro a 2 mani, peccato perchè era in tempo per fermare il tiro in modo regolare senza spingere e portare a casa la partita.

InRose 6 anni fa su tio
Buongirno, partiamo dal presupposto che io e il calcio siamo 2 cose diverse. Caro Gigi avete fatto una bella partita senza dubbi ma hai perso la ragione con insulti e mani addosso. Il fallo era dubbio ma se guardiamo le immagini, il rigore era pulito. In ogni caso se non ci fosse stato lo spintone e la pedata a CR7 sebbe stato un bel gool. In un momento di rabbia mentre si stà già assaggiando la vittoria una reazione del genere per un professionale come Gigi non ci voleva. Io non direi che l'arbitro sia un animale come deffinito ma uno con le palle, e corretto che non ha la coda di paglia come altri.

Tato50 6 anni fa su tio
Non capisco perché anche a questo livello non si usi la tecnologia. Ho visto almeno 5 volte al rallentatore ma a dir la verità sarei più sul NO che sul SI. Figuriamoci un arbitro come possa vedere quando ha un giudice di linea che dorme. E non tifo per nessuno neh ?

vulpus 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Condivido quanto scrivi.Lo spettacolo ne avrebbe guadagnato sicuramente se fossero passati ai supplementari.In tutti i casi non è facile per un arbrito,una situazione del genere, ai supplementari e con la pressione che c'era allo stadio.

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Non si parla d’altro: la Var (acronimo di Video Assistant Refree) sta monopolizzando tutte le discussioni relative al mondo del calcio. Un mondo che cambia e lo fa con la tecnologia. Per anni s’è parlato della possibilità di avere la cosiddetta moviola in campo e adesso che s’è materializzata è subito protagonista. Già nei primi match di questa stagione è stata utilizzata ma i più attenti si saranno anche accorti che la Var ha cambiato anche le dirette Tv. Non capisco per quale motivo l'UEFA non permetta l'utilizzo di questo strumento in partite così importanti, quando probailmente un giorno lo useranno anche per le partite Gorduno - Cadenazzo ;-))

tazmaniac 6 anni fa su tio
I tifosi bianconeri, dopo il rigore concesso al Real hanno inizato a cantare: Come la Juve, voi siete come la Juve, come la Juveeee.... ;o)

tazmaniac 6 anni fa su tio
a proposito di Benatia.... dopo il famoso Juve-Roma 3 a 2 con rigori inesistenti a favore della rubentus diceva, l'arbitro è la scusa dei perdenti....

tazmaniac 6 anni fa su tio
quanto sto godendo da 1 a 10? mmmmhhh 20! ;o) UNICA SQUADRA ITALIANA IN CL.... ROMAAAAA!!! Chissà come mai...

tazmaniac 6 anni fa su tio
eh beh, non sono abituati a ricevere rigori contro in Italia. Già vi è andata bene che nel parapiglia, l'arbitro alla fine si è pure dimenticato di dare il rosso a Benvista...per l'entrata scomposta.

Evry 6 anni fa su tio
Soliti arbirti fuori luogo !!!!

clearview 6 anni fa su tio
bauhaha la vecchia signora non può comprarsi gli arbitri internazionali, queste cose le possono fare solo nella Penisola. Detto ciò, che cavolo ti tiri in ballo le mogli altrui, vogliamo forse ricordare che hai combinato a quella splendida fanciulla "ceca" o forse "cieca"... . Patetico, se tutta quell'aggressività nei confronti del direttore di gara l'avesse tenuta per parare il rigore (al 50% lo parava eh), sarebbe diventato ancora più leggenda..

Biagio 6 anni fa su tio
Un linguaggio da vero campione, si, un campione che non sa gestire la bocca ed i modi è ben lontano dall'esserlo.
NOTIZIE PIÙ LETTE