Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEPareggio preziosissimo per l'YB: il Basilea resta a -16

02.04.18 - 18:14
I bernesi, primi della classe, hanno impattato 2-2 con i renani. Il Lucerna di Seoane liquida 3-1 il San Gallo
Keystone
Pareggio preziosissimo per l'YB: il Basilea resta a -16
I bernesi, primi della classe, hanno impattato 2-2 con i renani. Il Lucerna di Seoane liquida 3-1 il San Gallo
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Oltre alla Pontaise dove il Lugano è caduto al cospetto del Losanna, nel giorno di Pasquetta si è giocato anche a Berna - dove la capolista YB ha pareggiato col Basilea - e Lucerna, dove la lanciatissima compagine di Seoane ha piegato il San Gallo.

Impegnati allo Stade de Suisse, i bernesi - primi della classe - hanno impattato 2-2 coi renani, facendo un altro passo importantissimo verso il titolo. In vantaggio con un eurogol di Hoarau al 24’ e ribaltati da Xhaka e Suchy (1-2), i gialloneri hanno avuto la forza per pareggiare i conti al 56’ con Fassnacht.

Da parte sua il Lucerna ha sconfitto 3-1 il San Gallo di Contini, che era reduce da ben 5 successi filati. Sfida senza storia, con i lucernesi avanti 3-0 già nel primo tempo grazie a Juric (rig. al 21’), Schneuwly (29’) e Vargas (41’). Al 92’ è poi arrivata la rete della bandiera per i biancoverdi: a segno Toko.

In classifica ora l’YB può vantare 62 punti, ovvero +16 sul Basilea (a quota 46 con una partita da recuperare). Il San Gallo ne ha 42, mentre il Lucerna sale a 40. Lugano, GC e Losanna sono a quota 31, ovvero +3 sul Thun e +6 sul fanalino di coda Sion.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
primo contro secondo, stadio quasi pieno, 15 pti di distanza, campionato già deciso. Un sacco di gente che sbadiglia, emozioni (goal a parte) col contagocce. Il campionato CH è di una noia mortale. Manca... tutto e soprattutto mancano i playoff, grande invenzione sportiva per creare pathos, adrenalina, sfide accesissime, spettatori coinvolti, ribaltamenti di risultati inaspettati e chi più ne ha più ne metta.

gp46 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Non concordo del tutto. Ci sono diversi campionati interessanti malgrado l'assenza di playoff. Ad esempio, quello inglese attuale, malgrado sia deciso ( non matematicamente ma poco ci manca) é ancora spettacolare ed emozionante. Checché se ne dica, quello italiano non é ancora deciso, sia davanti che dietro...

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a gp46
Si, è vero, il calcio inglese è decisamente più spettacolare degli altri, per stadi (belli e pieni), cultura e ritmo. Non mi riferivo tanto alle varie classifiche (l'anno scorso e quest'anno, Chelsea e ManCity vincono in carrozza) ma i Playoff sono davvero una cosa unica ed inimitabile dove c'è un'intensità ed una drammaticità uniche. C'è poco da fare. Il calcio (sport meraviglioso e planetario ma malatissimo) purtroppo raggiunge questi livelli soltanto nelle eliminazioni dirette ai Mondiali o qualche partita in Champions. Tornando al campionato CH, con i migliori 25 a giocare all'estero, con stadi così così, con la pausa invernale e con inizio a metà luglio... è davvero (per me) di livello basso; tecnicamente e (come detto) per tutto i contorno.

gp46 5 anni fa su tio
Dopo tanto tempo, mi sono guardato una partita della nostra serie A: lo scontro al vertice ! Due gol di pregevole fattura, e per il resto una miriade di passaggi sbagliati ( non ne ricordo tre consecutivi arrivati a destinazione), altrettanti palloni persi a metà campo, molti attori che non vincono un dribbling neanche a pagarli il doppio, e un'imprecisione al tiro allucinante. Emblematica l'azione di Stocker che, invece di tirare, passa al compagno che sciupa malamente, senza rendersi conto che lo stesso era partito in fuorigioco, mentre se avesse provato a tirare, l'eventuale gol sarebbe stato regolare..... e poi ci si chiede perché guardiamo i campionati degli altri...
NOTIZIE PIÙ LETTE